Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Milan - Leao: flop in zona gol, ma è il re degli assist al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 19:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Milan - Leao: flop in zona gol, ma è il re degli assist al fantacalcio

Leao 4 gol e servito 7 assist ma è primo per chiare occasioni da gol create.

In questa stagione, Rafael Leao ha segnato solamente 4 gol in campionato finora con la maglia rossonera, di cui 2 in casa e altrettanti in trasferta. A partire da agosto però, il 24enne ha servito anche ben 7 assist vincenti in 1902' complessivi. Come riporta il portale statistico Opta, inoltre Leao è il giocatore che ha creato più chiare occasioni da gol per i compagni (13) nella Serie A 2023/24.

In ottica fantacalcio, il calciatore portoghese ha fatto registrare 24 partite a voto, giocando prevalentemente da esterno d'attacco largo a sinistra. Attualmente poi, il giocatore ex Lille e Sporting di Lisbona ha saltato 4 gare da inizio anno in campionato, di cui tre per infortunio e una invece per squalifica. Ha ricevuto anche 5 ammonizioni e ha totalizzato 7 insufficienze.

Per concludere, la media voto stagionale del numero 10 del Milan è del 6,33, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,02: ciò lo rende attualmente il quindicesimo miglior attaccante per rendimento al fantacalcio con almeno 20 gare all'attivo. Quest'anno, Leao è al momento ben lontano dal disputare la sua miglior annata in termini di gol realizzati, dato che nella passata edizione della Serie A ne aveva segnati 15.