Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
PIN, Ottima prestazione di Marin con il GuingampTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 novembre 2014, 23:30News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

PIN, Ottima prestazione di Marin con il Guingamp

Una delle note più liete provenienti dalla trasferta francese della Fiorentina è senza dubbio la bella prestazione diMarko Marin, trequartista arrivato in estate dal Chelsea dopo una stagione al Siviglia. Per commentare la prestazione di ieri, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex gigliato Celeste Pin: "In generale ho visto una buona Fiorentina, attenta e determinata. L'avversario non era dei più impegnativi, ma Montella può tornare da questa trasferta con la convinzione di avere a disposizione 22 titolari".
Le è piaciuto l'esordio dal primo minuto di Marko Marin?
"La condizione non era al top e questo lo si è notato, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Sicuramente potrà tornare molto utile nel corso della stagione. Non mi piace parlare di titolari, Montella ha sempre fatto tanti cambi fra i giocatori.

Lo vedo come un giocatore utile nell'ottica dell'intera stagione".
Pizarro aveva chiesto ai compagni di 'togliersi lo smoking'. Ci sono riusciti, secondo lei?
"Ieri e soprattutto contro il Verona ho visto un'ottima Fiorentina, una squadra molto determinata nel trovare la vittoria. Adesso con Cagliari e Juventus si potrà capire qual è la vera identità di questa squadra. Mi sembra che il gruppo abbia preso coscienza dei propri mezzi e soprattutto che la condizione psico-fisica sia molto migliorata, quindi aspetto con curiosità le prossime gare".