Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
PRANDELLI, Toni? Ora sarà un grande dirigenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 15:45News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

PRANDELLI, Toni? Ora sarà un grande dirigente

Luca Toni appende le scarpette al chiodo. Una carriera a suon di gol, con la fine della stagione del Verona la fine della sua esperienza da calciatore. "L'ho avuto a Firenze nel suo momento migliore, ha sempre fatto gruppo e la sua testa era proiettata unicamente al gol", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale, Cesare Prandelli. "È un campione del mondo, in viola vinse la scarpa d'oro, ha sempre dato l'aria di essere distante invece ha una serietà incredibile".

Durante la sua esperienza in Nazionale non lo portò in azzurro.
"Beh, questione di scelte. Immobile era il capocannoniere, ho fatto scelte diverse. Ma di Luca conservo un grande ricordo, è una persona molto seria. Un goleador, nato per il gol".

Con un futuro da dirigente.
"Gli faccio un grande in bocca al lupo. L'esperienza da calciatore gli servirà per capire la gestione e le problematiche. È un ragazzo intelligente. Farà una grande carriera da dirigente".