Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
ONOFRI A RFV, Gila nel post-Italiano? Sarebbe drasticoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 14:18Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ONOFRI A RFV, Gila nel post-Italiano? Sarebbe drastico

rfv
Claudio Onofri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il tecnico Claudio Onofri, ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso di “Viola Amore Mio”, ha parlato così di Fiorentina e di Christian Kouame, uno dei suoi pupilli: "Kouame mi è sempre piaciuto, sin dai tempi del Genoa. Lo conosco da tanti anni e lo ammiro per la perseveranza che ha dimostrato sin da giovanissimo. Se devo parlare di lui mi viene sempre in mente l'attaccamento alla professione. Poi credo abbia qualità ancora inespresse".

E sul momento che sta vivendo Vincenzo Italiano: "Bisogna capire se abbia finito il suo ciclo. Io l'ho sempre considerato un grande allenatore soprattutto per la traccia che dà alla squadra. Io ho una particolarità simpatia per gli allenatori che lasciano il segno, con squadre che sono riconoscibili e si rispecchiano nella filosofia del tecnico e Italiano è uno di questi".

Infine, un parere su Alberto Gilardino, papabile anche per la panchina viola: "Onestamente, il 3-5-2 di Gilardino è completamente diverso rispetto al modulo di Italiano. Poi c'è un modo di pensare calcio, quello di Gilardino, che è ammirevole ma diverso da quello di Italiano. Io lo conosco, è una persona straordinaria e gli auguro i migliori traguardi. Non so però se i dirigenti della Fiorentina vogliano attuare un cambio così sostanziale, anche a livello estetico. Poi c'è da chiarire che il Genoa di quest'anno è una grande squadra a livello di compattezza e questo credo sia merito proprio di Gilardino". 

QUI IL PODCAST INTEGRALE