Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
SPECIALE A RFV, Perché Italiano può andare al Bologna
lunedì 22 aprile 2024, 16:52Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

SPECIALE A RFV, Perché Italiano può andare al Bologna

rfv
Luca Speciale a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio FirenzeViola, nella trasmissione "Palla al Centro", è intervenuto il giornalista Luca Speciale sull'addio di Burdisso a fine stagione. 

Burdisso se ne va e non c'è disperazione nel popolo viola. Cosa ne pensa su Macia e Accardi per sostituirlo?
"Macia mi convince, però sono passati tanti anni il calcio cambia velocemente e i rapporti mutano. Su Burdisso bisogna essere onesti: nessuno sa giudicare il suo operato per come la Fiorentina ha gestito il pacchetto dirigenziale perché non sappiamo chi ci ha messo la faccia sulle scelte di mercato. Direi che c'è da pensare a cosa farà Commisso per dare un assetto dirigenziale che in questo momento non è all'altezza delle potenzialità e delle aspettative dei tifosi".

Quale è la sua sensazione sulle voci di un possibile addio di Commisso?
"Con la scomparsa di Joe Barone, Commisso poteva essere tentato nel vendere la Fiorentina. Ora c'è un vuoto enorme e se non viene riempito con una riorganizzazione totale diventa difficile andare avanti". 

E' sempre più forte Italiano come sostituto di Thiago Motta. Perché un allenatore dovrebbe fare questa scelta?
"Il Bologna ha dimostrato di saper spendere meglio i soldi. La separazione tra Fiorentina e Italiano è consensuale perché è un ciclo ormai chiuso". 

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA INTEGRALE