Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
EURO2024, Ecco gli arbitri: ci sono Orsato e GuidaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 13:39News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

EURO2024, Ecco gli arbitri: ci sono Orsato e Guida

A cinquantadue giorni dall'inizio di Euro2024, il Comitato Arbitrale Uefa ha pubblicato l'elenco dei 18 direttori di gara che saranno protagonisti nel prossimo Europeo in Germania. Da segnalare la presenza di due italiani, Daniele Orsato e Marco Guida. Ecco la lista completa:

Artur Soares Dias (Portogallo)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Marco Guida (Italia)
Istvan Kovacs (Romania)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
François Letexier (Francia)
Danny Makkelie (Paesi Bassi)
Szymon Marciniak (Polonia)
Halil Umut Meler (Turchia)
Glenn Nyberg (Svezia)
Michael Oliver (Inghilterra)
Daniele Orsato (Italia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Daniel Siebert (Germania)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Clemente Turpin (Francia)
Slavko Vincic (Slovenia)
Felix Zwayer (Germania)

Non solo loro, perché come si legge nella nota ufficiale, per via della collaborazione con le CONMEBOL (Federazione del Sud America) sarà impegnato anche il fischietto argentino Facundo Tello, assieme ai due assistenti suoi connazionali che sono stati selezionati. Il campo base degli arbitri per l'Europeo sarà a Francoforte, mentre le postazioni VAR saranno a Lipsia.

Roberto Rosetti, direttore generale UEFA per gli arbitri, ha così dichiarato: “UEFA EURO 2024 è l'apice del calcio europeo per nazionali, con le migliori squadre nella competizione ed è per questo che abbiamo selezionato i migliori arbitri per dirigere queste partite. Tutti gli arbitri scelti si sono comportati costantemente secondo i più alti standard nelle principali competizioni UEFA e anche nelle competizioni nazionali. Si sono preparati eccezionalmente bene per ricoprire questa posizione e abbiamo piena fiducia in loro perché dimostrino la loro qualità nella fase finale del torneo”.