Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 6 maggio 2024, 18:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"

Il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, nella sua intervista rilasciata ai canali ufficiali del club viola, ha parlato anche dei tanti problemi che ci sono intorno al restyling del Franchi: "Noi riteniamo che prima di far iniziare i lavori, per qualsiasi progetto, occorra essere certi che ci siano tutti i soldi necessari, questo non è il caso del Franchi, dove ripeto che mancano 100 milioni. Non sappiamo neanche cosa succederà dopo la stagione 2024/25. Il primo anno perderemo dai 10 ai 15 milioni e questo è un problema".

Dal punto di vista operativo cosa si aspetta che succeda?
"L'avvio dei lavori di riqualificazione dello stadio Franchi, con la risposta da parte del comune di Firenze, pur in assenza dei fondi necessari per completare il progetto, reca un significativo pregiudizio alla Fiorentina, sia finanziario che gestionale, ai suoi tifosi e all'intera comunità che segue i nostri colori. I club hanno bisogno di muoversi in un quadro di prevedibilità di tempi e costi. In questo quadro di incertezze, sia finanziarie che di tempistiche necessarie, l'unico dato certo è la significativa riduzione dei ricavi e l'aumento dei costi".


Quindi la Fiorentina cosa si riserva di fare?
"In assenza di nuovi elementi che possano portare chiarezza, la Fiorentina non può che riservarsi di tutelare in qualsiasi sede i propri diritti, così come preannunciato in una comunicazione fatta al sindaco Dario Nardella a gennaio scorso".