Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli"

Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 maggio 2024, 14:08Serie A
di Andrea Piras

Fiorentina e Napoli si sfidano per un posto in Europa. Una sfida interessante aperta a qualsiasi risultato. Intervenuto ai microfoni di Radio Firenzeviola, Carmine Gautieri ha commentato il match di questa sera al "Franchi": "Entrambe cercheranno di vincere per i propri obiettivi. I punti in questo momento contano molto, mi aspetto una partita leggera sotto l'aspetto mentale".

La Fiorentina scenderà in campo con i big, oppure Italiano farà turnover. Da allenatore come ragionerebbe?
"I giocatori forti in queste partite li metterei in campo, forse non li farei giocare 90 minuti. I giocatori vanno gestiti così e Italiano farà così. In Italia facciamo più turnover rispetto all'estero, da questo punto di vista dobbiamo cambiare".

Il prossimo anno Napoli e Fiorentina cambieranno allenatore. Come reputa il triennio di Italiano?
"Italiano ha lavorato bene con dei grandissimi risultati, ha portato tre volte la Fiorentina in finale. Non ha ancora vinto, ma ha portato una filosofia di gioco diversa. L'importante è trovare un allenatore simile che possa fare gli stessi risultati".

Conte lo vede sulla panchina del Napoli?
"Molto difficile che vada a Napoli, perché è abituato a giocare le coppe e fare un certo tipo di calcio. Bisogna vedere se il Presidente è disposto a spendere tanto per allenatori e giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile