Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio estero
Da Varane e Casemiro a Rashford, in estate in 12 potrebbero lasciare il Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 aprile 2024, 22:26Calcio estero
di Tommaso Maschio

Da Varane e Casemiro a Rashford, in estate in 12 potrebbero lasciare il Manchester United

Potrebbero essere ben 12 i giocatori che in estate lasceranno il Manchester United in quella che si prospetta una vera e propria rivoluzione dopo gli arrivi in dirigenza di Jason Wilcox e Dan Ashworth, quest’ultimo non ancora ufficializzato. A fare il punto è il Mirror che spiega come la spina dorsale della nuova squadra sarà rappresentata da Andre Onana, Lisandro Martinez, Kobbie Mainoo, Bruno Fernandes e Rasmus Hojlund. Oltre questi sono quasi certi della permanenza anche Luke Shaw, Diogo Dalot, Alejandro Garnacho, Willie Kwambala e Mason Mount con tutti gli altri invece in bilico.

In difesa potrebbero essere ben quattro gli addii con Harry Maguire che sembra avere qualche speranza di restare in più rispetto ad Aaron Wan-Bissaka, Raphael Varane e Victor Lindelof e Harry Maguire. A centrocampo invece i Red Devils cercheranno di trovare una sistemazione per Casemiro e Christian Eriksen, mentre è già certo che non verrà riscattato Sofyan Amrabat arrivato in prestito l’estate scorsa dalla Fiorentina.


In attacco infine il Manchester United proverà a piazzare il flop Antony a un prezzo che permetta di ridurre al minimo le perdite, anche se non sarà facile visti gli 85 milioni di sterline investiti, e anche Marcus Rashford sarà venduto al giusto prezzo. In vendita ovviamente c’è anche Jadon Sancho, tornato in prestito al Borussia Dortmund, che ha rotto con il tecnico Ten Hag e l’ambiente. Mentre Anthony Martial è in scadenza di contratto e lascerà l’Old Trafford dopo nove anni.