Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1

La Fiorentina crolla al penultimo passo e manca la possibilità di confermarsi finalista di Coppa Italia e di andare a misurarsi contro la Juventus dopo aver perso quella dello scorso anno contro l'Inter. Serviva una partita dalla massima attenzione sul campo di un'Atalanta determinata a ribaltare lo svantaggio minimo conseguito all'andata e riuscitaci anche grazie a qualche errore di alcuni singoli dei viola. Con la certezza che il 4-1 conclusivo maturato al Gewiss Stadium rappresenti una punizione eccessivamente dura nella misura per Italiano e i suoi ragazzi.

La partita si è messa in salita fin da subito, con la Dea che l'ha sbloccata rapidamente grazie a Koopmeiners e si è trovata poi in superiorità numerica a inizio ripresa, quando Milenkovic si è fatto espellere. Ciononostante la Viola era anche riuscita a sistemare le cose, arrivando al pareggio con Martinez Quarta. Poi però il gran gol del 2-1 firmato Scamacca e la sensazione che forse un atteggiamento più accorto nei minuti conclusivi avrebbe anche potuto evitare le ultime due reti atalantine e portato ai supplementari.


Mister Italiano ha così analizzato la partita in conferenza stampa: "Gli episodi? Dico le grandi parate di Carnesecchi e l'espulsione di Milenkovic. Dal momento in cui rimani in dieci non ti rimane che difenderti. È chiaro che poi in trincea è difficile, abbiamo difeso in maniera compatta. Ma gli episodi chiave sono questi. L'atmosfera di Roma ci era piaciuta, ma abbiamo trovato un'Atalanta che ha sfruttato la superiorità. Complimenti a loro".