Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Tra una coppa e l'altra, la Fiorentina si ritrova con cinque gol al Sassuolo. Italiano è feliceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 29 aprile 2024, 00:53I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Tra una coppa e l'altra, la Fiorentina si ritrova con cinque gol al Sassuolo. Italiano è felice

Attutita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Atalanta, la Fiorentina ritrova il sorriso in vista del prossimo impegno, l’andata della semifinale di Conference con i belgi del Club Brugge, grazie a un rotondo 5-1 ai danni del Sassuolo. I neroverdi hanno recitato alla perfezione il ruolo dello sparring partner, concedendosi con fin troppa facilità alla festa del gol che Italiano aspettava da un bel pezzo a questa parte.

Stavolta i motivi per sorridere, per l’allenatore della Fiorentina, ci sono e sono tanti. Lo sguardo non può che posarsi su alcune grandi prove individuali sulla trequarti, su tutte quelle di Sottil e Gonzalez sulle fasce, senza sottovalutare il ritorno al gol di un Barak che, con Bonaventura ancora non al top, può rivelarsi una risorsa.


Italiano nel post-partita si prende la gioia di tre punti così rotondi: "La soddisfazione più grande è che confermiamo come nei momenti di difficoltà abbiamo la capacità di reagire e di fare la prestazione, giocando con fiducia dopo un'eliminazione che ha lasciato grande amarezza. Vincere così mi fa felice, ci serviva una vittoria per preparare bene il Brugge. Sono contento per i gol degli esterni, di Barak, ma per la prestazione in toto". Ora giovedì (fischio d'inizio alle ore 21:00) la semifinale di Conference.