Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Apertura di Conte, possibile summit in settimana. Napoli, il punto sul casting allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 12:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Apertura di Conte, possibile summit in settimana. Napoli, il punto sul casting allenatore

Il quotidiano 'Il Mattino' oggi in edicola fa il punto sulla panchina del Napoli spiegando che in settimana, dopo l'apertura totale di Antonio Conte, potrebbe esserci un contatto decisivo tra l'allenatore leccese e il presidente Aurelio De Laurentiis. L'annuncio del nuovo allenatore dei partenopei arriverà al termine di questa stagione, soprattutto per rispetto di Francesco Calzona, ma già da settimane va avanti il casting per la stagione che verrà e quello di Conte è oggi uno dei nomi sul taccuino.

Gli altri due candidati forti - si legge - sono Stefano Pioli del Milan e Gian Piero Gasperini dell'Atalanta, entrambi legati al loro attuale club da un altro anno di contratto. Se però nel caso di Pioli il divorzio dalla società rossonera tra una manciata di settimane è praticamente certo, dall'altro Gasperini è considerato al centro del progetto Atalanta e ci sarà da convincere la famiglia Percassi a lasciarlo partire.


Indietro al momento gli altri candidati: al quarto posto c'è Vincenzo Italiano, intenzionato a provare una nuova avventura tre anni dopo il suo approdo alla Fiorentina. C'è poi chi in società valuta il nome di Marco Rose, 47 anni: ex manager del Borussia Dortmund, dal 2022 è alla guida del Red Bull Lipsia.