Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Giovanili
SETTORE GIOVANILE - I risultati del weekend
lunedì 22 settembre 2014, 10:00Giovanili
di Andrea Fortini
per Tuttofrosinone.com
fonte Andrea Fortini - TuttoFrosinone.com

SETTORE GIOVANILE - I risultati del weekend

Weekend parzialmente positivo per il settore giovanile giallazzurro. Tra la giornata di sabato e quella di ieri sono infatti arrivati due pareggi (Giovanissimi Nazionali e Allievi Nazionali) e una vittoria (Primavera). Considerando che sono state giocate tutte partite in trasferta, il bilancio totale è comunque soddisfacente. 

20 settembre ore 15:00 Campionato Primavera      Girone C       Avellino - Frosinone 0-1

I ragazzi di mister Sesena hanno giocato forse la gara più bella della stagione andando a vincere su un terreno molto difficile come quello di Avellino. La squadra campana,alla vigilia, si presentava come una compagine molto ostica da affrontare. Ma i ciociari sono stati bravi a pressare intensamente per tutti i 90 minuti, andando ad aggredire alto l'avversario. La bella prestazione è stata condita da un gran gol del capitano Savone, l'uomo più in forma del momento. Adesso testa alla Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta interna contro il Bari e quindi vogliosa di riprendere il cammino dei tre punti. Giocando così, la squadra giallazzurra dovrebbe tenere testa a qualsiasi squadra del girone C. 

Classifica: Roma 9, Bari 9, Frosinone , Catania 6, Napoli 5, Crotone 4, Palermo 4, Lazio 3, Latina 3, Avellino 3, Empoli 3, Livorno 3, Vicenza 3, Ternana 0. 

21 settembre ore 11:00 Campionato Giovanissimi Nazionali    Girone F      Ternana - Frosinone 1-1

Il gruppo di mister Trimani, dopo la bellissima vittoria contro la Lupa Roma, si è fermato nella trasferta di Terni dove i ragazzi hanno espresso un grande gioco, a tratti spumeggiante. La squadra è stata infatti raggiunta a soli sette minuti dal termine grazia ad un rigore molto dubbio a favore degli umbri. Più due punti persi che uno guadagnato alla luce del match svolto. Rimane comunque la grande prestazione dei ciociari e i 4 punti ottenuti in due partite. Il cammino è quello giusto, serve solo più fortuna e qualche accorgimento sotto il punto di vista tattico.

Classifica: Latina 6, Roma 6, Lazio 4, Frosinone 4, L'Aquila 4, Virtus Lanciano 3, Casertana 3, Ternana 1 , Pescara 1, Teramo 1, Lupa Roma 0, Ascoli Picchio 0. 

21 settembre ore 15:00 Campionato Allievi Nazionali    Girone C     Bari - Frosinone 0-0

Bel pareggio ottenuto dalla squadra giallazzurra, considerando l'inferiorità numerica subita solo dopo 5 minuti di gioco, che ha costretto la squadra di Luigi Marsella a soffrire per tutta la partita. I ragazzi sono stati eroici nello strappare un pareggio in terra pugliese, dove l'anno scorso in pochi sono usciti indenni. In questo momento gira tutto storto al gruppo ciociaro, ma si deve ripartire con questo spirito di sacrificio per il continuo della stagione. Nonostante infatti il solo punto guadagnato in tre partite disputate, il campionato è ancora lungo e ci sono tutti i presupposti per poter risalire e fare bene. 

Classifica: Roma 9, Lazio 7, Palermo 6, Avellino 6, Perugia 6, Napoli 6, Virtus Lanciano 4, Pescara 3, Bari 2, Catania 2, Latina 2, Crotone 2, Frosinone 1, Ternana 1.