Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 25 maggio 2016, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 25 Maggio 2016

Il sole sorge alle 5,46 e tramonta alle 20,56

Il Santo del giorno:

San Beda, San Urbano

Il meteo:

Sintesi:

Giornata stabile, ma con maggior nuvolosità specie lato costa di centro-levante al mattino. Pomeriggio che vedrà più sole sugli estremi della regione e maggior nuvolosità tra Savona e Genova.

Dettaglio:

Notte che vedrà l'aumento della nuvolosità costiera tra il capoluogo e lo spezzino. Abbastanza sereno altrove.

Mattina con velature e variabilità sul ponente ligure, mentre sul centro-levante avremo irregolari coperture e un deciso aumento della nuvolosità marittima, sia costiera che nell'immediato interno.

Nel corso della mattinata qualche temporanea apertura potrà presentarsi sul capoluogo e sul Tigullio. Qualche piovasco sull'entroterra di levante, ma molto debole e localizzato.

Tarda mattinata che vedrà le coperture spostarsi verso il savonese, lasciando il cielo lievemente più soleggiato sullo spezzino e sul Tigullio.

Variabilità sul basso Piemonte. Alternanza di velature e transiti di nubi compatte dalla provincia di Cuneo a quella di Alessandria.

Pomeriggio con cielo irregolarmente coperto tra la provincia di Savona e la provincia di Genova sul lato marittimo, non sono previste precipitazioni. Tendenza ad aperture spostandosi verso il il levante e e l'estremo ponente. Cielo che si farà quasi sereno sullo spezzino.

Irregolari coperture sulla provincia di Cuneo. Variabile o poco nuvoloso sulla provincia di Alessandria.

Tra il tardo pomeriggio e la serata cielo che tenderà a farsi meno disturbato da nuvolosità, velature e aperture si alterneranno su gran parte dei settori.

Temperature: in lieve calo i valori massimi, in aumento quelli minimi.

Vento in prevalenza debole da sud-ovest.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  16°

Temperatura massima:  21°

Tendenza per giovedì:

Giornata segnata dal transito di irregolari coperture da ponente a levante. In ogni caso avremo alternanza di sole a nuvolosità.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Il Governo ha due doveri, quello di mantenere l'ordine pubblico a qualunque costo ed in qualunque occasione, e quello di garantire nel modo il più assoluto la libertà di lavoro.

(Giovanni Giolitti - Politico italiano - 1842 - 1928)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un tizio mingherlino sta tranquillamente seduto in un bar bevendo una bibita quando all'improvviso irrompe un tale grande e grosso che lo colpisce violentemente al capo, stendendolo al suolo e dicendo: "Questo è un colpo di karate della Korea". Il giorno dopo il tizio torna nel bar e mentre sta bevendo entra lo stesso tizio del giorno prima che lo colpisce stendendolo nuovamente al terreno e dicendo: "Questo è un colpo di judo del Giappone". Il piccoletto poco dopo si riprende, esce dal bar e rientra dopo un'ora. Senza dire una parola si avvicina al bruto e gli dà un colpo terribile in testa. Poi si rivolge al barista e gli dice: "Quando si riprende ditegli che questo è un colpo di crick della 500".

Il calciomercato:

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma già da qualche settimana si fa però già un gran parlare di possibili trattative. Alcune andranno in porto altre, più fantasiose o addirittura improbabili, resteranno invece aleatorie.

Come già fatto nelle scorsa sessione di mercato, noi di Genoa News 1893 abbiamo dunque ricominciato, a fini statistici e comunque tanto per giocare un po', a elencare queste trattative, vere o presunte che siano, riportate da giornali o siti internet e riguardanti il Grifone.

Ogni mattina aggiorneremo la lista all'interno di questa rubrica.

Le sorprese non mancheranno:

CALCIATORI  ACCOSTATI AL GENOA:

Ayres (Perugia), Biraschi (Avellino), Budimir (Crotone), Caprari (Pescara), Ciano (Cesena), Espinoza (Huracan), Ferrari (Crotone), Inler (Leicester), Iturbe (Roma), Kozak (Aston Villa), Lanni (Ascoli), Lapadula (Pescara), Martella (Crotone), Mati Fernandez (Fiorentina), Murillo (svinc.), Orsolini (Ascoli), Paganini (Frosinone), Pucciarelli (Empoli), Renzetti (Cesena), Ricci (Roma), Roncaglia (Fiorentina), Roque Mesa (Las Palmas), Rossi (Levante), Situm (Spezia), Spinazzola (Perugia), Strinic (Napoli), Susaeta (A. Bilbao), Tatarusanu (Fiorentina), Zanimacchia (Legnago Salus).

New entry:

Gentiletti (Lazio), Mauricio (Lazio, Milic (Hajduk Spalato)

E siamo già a 32 !

CALCIATORI DEL GENOA ACCOSTATI AD ALTRE SQUADRE:

Ansaldi (Juventus, Roma, Milan, Inter), Burdisso (Boca Juniors), Donnarumma (Milan), Izzo (Fiorentina, Inter, Napoli, Roma), Pavoletti (Fiorentina, Milan, Inter, Lazio, Leicester), Perin (Inter, Fiorentina), Rincon (Lazio, Milan, Torino)

Buona giornata a tutti.

Gip