Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Serie B, spettacolo a Bari: in 120' la spunta il NovaraTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 25 maggio 2016, 23:08Vetrina
di Alessio Semino
per Genoanews1893.it

Serie B, spettacolo a Bari: in 120' la spunta il Novara

Il secondo spareggio per l'accesso alle semifinali play-off  tra Bari e Novara è stata una partita assolutamente incredibile. Al 48esimo minuto la partita del "San Nicola" recitava 3 a 0 per il Novara, con lo stadio che, scoppiato in contestazione di fronte alla tripletta di Pablo Gonzalez, ha cominciato a svuotarsi progressivamente.

Poi, cinque minuti più tardi, la rete del 3-1 di Rosina ha riaperto una partita che si è portata prima sul 3-2 (rigore di Rosina, ndr) e poi sul 3-3 grazie a un bellissmo destro di Puscas, capace di far esplodere l'intero stadio e di farlo riempire una seconda volta.

Con questo risultato si sono rivelati necessari i supplementari per decidere quale delle due squadre avrebbe dovuto affrontare il Pescara in semifinale play-off. 

Il Bari, complici tre interventi miracolosi del portiere Mihai e l'espulsione di Dickmann tra le fila del Novara all'inizio del secondo tempo supplementare, sembra poter riuscire a portare a casa il 3-3 che varrebbe la semifinale (in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, ndr). Rovina però la festa Galabinov, l'attaccante bulgaro del Novara che al minuto 113' schiaccia di testa alle spalle del portiere del Bari e realizza la rete del 4 a 3, questa volta risultato definitivo che premia la formazione di mister Baroni.