Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi calaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 aprile 2024, 20:33Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala

Risultato finale: Genoa-Lazio 0-1

Martinez 6 - Non viene sollecitato molto il portiere spagnolo. E’ sempre sicuro nelle uscite all’interno della propria area dove dimostra di comandare lui. Nulla può sulla rete di Luis Alberto.

Vogliacco 6 - Torna dal primo minuto al centro della difesa. Sicuro ed elegante nei colpi di testa all’interno dell’area di rigore. Si lancia anche sulle conclusioni degli avversari dal limite dell’area. Dall’80’ Sabelli s.v.

De Winter 6 - Spostato al centro della difesa per l’assenza di Bani. Dopo una prima incertezza ad inizio match, gioca con sicurezza andando a sbarrare la strada alle punte biancocelesti.

Vasquez 6 - Sempre presente sulle seconde palle quando la squadra di Tudor prova la giocata. Una sicurezza dalla sua parte, sicuro anche quando deve impostare l’azione.

Spence 6 - Torna sul suo lato forte a destra, deve limitare la corsa di Lazzari dalla sua parte. Compito che svolge in maniera impeccabile, anche se sul ribaltamento di fronte è l’avversario che lo rallenta molto.

Frendrup 6 - Deve fronteggiare la qualità dei trequartisti laziali ma non molla mai un centimetro andando a pressare l’avversario riuscendo spesso a recuperare il pallone. Preso in controtempo dalla giocata di Felipe Anderson e sullo scatto di Kamada in occasione del vantaggio della Lazio. Dall’89’ Thorsby s.v.


Strootman 5,5 - Aria di derby per il centrocampista olandese. Va in soccorso di Frendrup su Luis Alberto e ogni volta che il compagno viene saltato c’è sempre lui a chiudere ma tarda la chiusura sul Mago in occasione del vantaggio biancoceleste. Dal 70’ Badelj 6 - Svolge il suo compito in mezzo al campo senza problemi.

Martin 5,5 - Un po’ timido nell’aggredire la corsia mancina per andare al cross verso le punte. Riesce però a frenare la corsa di Marusic dalla sua parte ma Felipe Anderson gli fa passare il pallone sotto le gambe nell’azione che porta al gol della Lazio.

Gudmundsson 6 - Ormai è un tuttocampista. Gioca fra la linea di trequarti e quella dei centrocampisti. Quando si accende crea sempre dei pericoli alla difesa di Igor Tudor. Si sacrifica molto anche in fase di copertura ma poi cala.

Ekuban 5,5 - Terza presenza dal primo minuto dopo il suo rientro dall’infortunio. Viene cercato in velocità dai compagni e si abbassa molto dando l’avvio ad alcune ripartenze. Suo il primo brivido del match, prova poi una girata al volo ma non impensierisce Mandas. "Sliding doors", chissà come sarebbe finita la gara se avesse sfruttato meglio quel tre contro uno a fine primo tempo. Dal 70’ Ankeye 5,5 - Entra nel momento di maggior sofferenza del Genoa. Combatte ma non si rende pericoloso.

Retegui 6 - Scambia spesso palla con Gudmundsson e nel primo tempo va vicino al gol con una bella conclusione che termina di poco sul fondo. Anche lui si muove molto nel reparto offensivo. Sul finire di frazione tenta l’eurogol che avrebbe fatto venire giù Marassi. Secondo tempo in ombra.

Alberto Gilardino 5,5 - Si interrompe la striscia positiva di risultati. Dopo un inizio incoraggiante, i rossoblu finiscono la benzina e soffrono la maggiore qualità della Lazio. Sicuramente ha influito il match giocato quattro giorni fa a Firenze.