Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
Eurosport, le pagelle di Sassuolo-VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 maggio 2016, 11:00News
di Giorgia Segala
per Tuttohellasverona.it

Eurosport, le pagelle di Sassuolo-Verona

SASSUOLO:

CONSIGLI 6,5 - Reattivo su Wszolek nel primo tempo, attento su Ionita a inizio ripresa e sulle palle alte per l’intera durata del match.

VRSALJKO 6 - Prova in bilico fra le difficoltà iniziali in copertura su Albertazzi/Siligardi a un’ultima fase di grande spinta per gli scarichi offensivi.

CANNAVARO 6 - Gioca d’anticipo su Ionita, concedendo un solo tiro al più pericoloso (sulla carta) degli avanti scaligeri.

ACERBI 6 - Favorito dallo smarrimento di Gomez centravanti, marca bene “bissando” su Toni nell’ultima mezz’ora.

LONGHI 5 - Svirgola una palla sanguinosa nel primo tempo, soffre oltremodo i tagli di Wszolek lasciando il campo a metà ripresa. Dal 70’ GAZZOLA 6 - Più “facile” e sbrigativo del compagno, avvicendato per un finale sicuro.

PELLEGRINI 6,5 - Non pervenuto fino al gol che decide la partita e fa sognare il Sassuolo: appuntamento con la storia.

MAGNANELLI 6,5 - Campione di fatica della mediana neroverde: dalla C2 all’Europa League, cuore di capitano e un sogno ad occhi aperti.

DUNCAN 7 - Come un difensore aggiunto, fa schermo in mediana nel primo tempo compensando alle fatiche della squadra; nella ripresa, propizia di sfondamento il gol di Pellegrini, servendo a Falcinelli la palla del match-point.

BERARDI 6 - Un po’ impreciso alla conclusione con un’ultima grande chance mancina, meglio in rifinitura per Sansone&co. Dal 74’ POLITANO 6 - Entrato con un quarto d’ora di ritardo per il gol di Pellegrini: un sacrificio decisamente agrodolce.

FALCINELLI 5 - Slegato dalla manovra del Sassuolo , spreca un match-point calciando alle stelle dal limite dell’area piccola. Dall’84’ Missiroli s.v.

SANSONE 5,5 - Senza tiri in porta e un po’ in ritardo sull’ultimo passaggio, alcuni movimenti macchinosi avvisano una certa stanchezza.

All. Eusebio Di Francesco 7 - Vincere di misura giocando una delle partite più brutte della stagione è una prova di grande maturità: il Sassuolo sale in pedana per il grande salto, vietato soffrire di vertigini.

HELLAS VERONA:

GOLLINI 6 - Rischia qualcosa in uscita fuori area, stendendo Berardi; beffato da Moras sul gol, graziato da Falcinelli nel finale.

PISANO 6,5 - Primo tiro della partita, di potenza dal limite, bravo in copertura su Sansone.

BIANCHETTI 6 - Senza errori di posizione, concede qualcosa agli avanti avversari soltanto nelle fasi finali.

MORAS 5,5 - Sfortunato sul gol, quando prima cede un rimpallo a Duncan e poi devia nella sua porta, cadendo a terra, il tiro di Pellegrini.

ALBERTAZZI 6 - Fra i più reattivi del primo tempo sull’asse di sinistra: crossa per i suoi avanti e difende contro Berardi. Unico ammonito del match, esce per infortunio. Dal 76’ Romulo s.v.

VIVIANI 6 - Spaventa Consigli con un destro di potenza a metà parziale, ma arretra troppo nella ripresa.

GRECO 6 - In appoggio per le incursioni di Siligardi/Albertazzi a sinistra, sacrificato dopo il gol avversario. Dal 67’ REBIC 5 - Delneri lo sceglie per guadagnare metri dopo il castigo esemplare inflittogli contro il Milan, il croato sbaglia un inutile pallonetto fra lo sconforto generale.

WSZOLEK 6,5 - Impegna per primo Consigli lavorando in pressing sui tagli centrali, scala terzino destro dopo l’ingresso di Romulo. È la nota più lieta del Verona.

IONITA 5,5 - Fine campionato in leggera flessione per l’unico scaligero capace di distinguersi nell’annus horribilis della sua squadra. Una sola fiammata dal limite a inizio ripresa.

SILIGARDI 5,5 - Da match-winner contro il Milan, a grande assente del secondo tempo dopo due bei tiri prima dell’intervallo.

JUANITO GOMEZ 5 - Disabituato alla posizione da centravanti, calcia in porta una sola volta, slegato dal resto della squadra. Dal 62’ TONI 5 - Senza mezzi termini, non è stagione per l’ex-primo marcatore del nostro campionato.

All. Luigi Delneri 6 - Fallisce l’esperimento Gomez prima punta e dal gol subito la squadra si sfalda. Peccato perché, a mente sgombra dopo la retrocessione, il suo Verona stava giocando piuttosto bene.