Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Il Due di Piccari
La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifesoTUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 12:21Il Due di Piccari
di Marco Piccari

La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso

Con la conclusione della 32^ giornata, torna l'appuntamento con il "Due di Piccari", rubrica curata dal direttore di TMW Radio, Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato.
Due di Cuori
Grande spavento a Udine in seguito al malore del giocatore della Roma N'Dicka. Momenti di tensione e preoccupazione. De Rossi nella circostanza è stato fondamentale, nonostante la vicenda delicata ha preso in mano la situazione. Vicinanza totale al giocatore e poi grande empatia con il gruppo e quando ha capito che i ragazzi non se la sentivano di giocare ha chiesto la sospensione della partita accordata dall'arbitro con il consenso degli avversari. Massima comprensione dell'Udinese e sostegno totale di tutti i tifosi presenti allo stadio. Un momento emozionante che non può non essere segnalato. Il sospiro di sollievo è arrivato in serata con la notizia positiva circa lo stato di salute di N'icka. Forza Evan! La nota stonata: lo schifo dei social con insinuazioni sgradevoli. Sempre peggio!
Un cuore lo conquista il tecnico del Verona Marco Baroni. Continuo a fare i complimenti al lavoro di questo tecnico, che dopo le cessioni di gennaio ha rianimato una squadra inserendo anche i nuovi e il Verona continua a lottare per la salvezza. Anche contro l'Atalanta sotto di due gol la squadra ha reagito con carattere e gioco per giungere al pareggio. L'allenatore conta e tanto.
Chiudo con Scamacca, il centravanti continua a lievitare e l'Europeo è sempre più vicino.

Due di Picche
La Lazio batte la Salernitana, ma la serata viene firmata da Luis Alberto. Lo spagnolo alla fine della partita, dichiarando di chiedere la rescissione del contratto, ha scatenato un'altra bufera in casa Lazio. Inopportuno e fuori contesto. Un giocatore di qualità in campo, ma spesso poco equilibrato fuori. Stiamo parlando di un contratto rinnovato a inizio stagione dopo alcune bizze del calciatore e ora sempre lui, platealmente, ha annunciato la voglia di chiudere con la Lazio. Un club utilizzato per i suoi interessi. La sensazione è che questa volta al mago, per dribblare Lotito, gli servirà un miracolo più una che magia.
Negativa anche la giornata del Milan che pareggia 3-3 con il Sassuolo. Una fase difensiva quella dei rossoneri da far venire i brividi e se giovedì i ragazzi di Pioli si presentano così contro la Roma sarà durissimo pensare di ribaltare la partita. Pioli rischia di essere indifeso.
Frenata pericolosa quella del Bologna che contro il Monza incappa nel secondo 0-0 consecutivo. Sembra esserci una spia nel motore rossoblù che segnala la riserva proprio a pochi passi dal traguardo. Per non buttare via tutto bisognerà ritrovare energie e soprattutto i gol di Zirkzee che mancano da più di un mese. Attenzione!!! Male anche il Napoli che ormai ha perso tutti i connotati dell'essere squadra. Un gruppo di giocatori che in comune ha solo la maglia. Tristezza.


Jolly
Il jolly lo pesca Ranieri, anzi mi correggo i jolly sono due. Il mister ancora una volta mette in corsa Viola e trova il gol del pareggio, ma questa volta con la gentile concessione di Var e arbitro che non sanzionano l'assist di braccio di Lapadula. Il satellite di Ranieri funziona ancora.