Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1

Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 28 aprile 2024, 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Un pareggio tutto sommati giusto, come rivelato anche dai due allenatori nel post gara, ma con emozioni da cardiopalma nel finale. 1-1 tra Lecce e Monza nella prima gara del sabato di Serie A, con lo 0-0 che era rimasto fino al 92', quando Nikola Krstovic, con un destro meraviglioso sotto l'incrocio dei pali, ha fatto esplodere il Via del Mare, che pregustava la salvezza quasi certa. Un'ingenuità di Venuti, che in modo scomposto ha colpito il pallone con un braccio in area di rigore, costringendo l'arbitro ad assegnare il penalty poi realizzato da Matteo Pessina al 96'.

Le parole di Gotti.
Chiaramente amareggiato il tecnico del Lecce Luca Gotti, che ha commentato: "Il dispiacere è umano. Siamo andati in vantaggio a due minuti dalla fine e sembrava fosse fatta, anche perché non avevamo concesso assolutamente niente all'avversario. Prendere l'1-1 con un rigore di questo tipo non ci rende felici. Mi sento di dire che è stata una gara tosta, giocata su ogni pallone e senza che i calciatori si risparmiassero. A mente fredda c'è da dire che il pareggio è il risultato più giusto, non ho recriminazioni sotto questo punto di vista. È ovvio, però, che quando vai in vantaggio al 92' e ti godi una classifica quasi definitiva e poi fai un passo indietro c'è rimpianto. Ho visto comunque un gruppo che ha lottato, che si è applicato tanto in fase difensiva e che ha ben impresso nella propria mente quale sia l'obiettivo da raggiungere. Questo punto, pur con quest'epilogo rocambolesco, è un altro passettino che non dobbiamo sottovalutare. Ora c'è lo scontro diretto con il Cagliari, dal prossimo allenamento ripartiremo da zero consapevoli che attitudine, attenzione e determinazione sono armi che i ragazzi mettono in campo anche quando qualcuno non offre la sua miglior performance sul piano tecnico".

Le parole di Palladino.
Questo invece il commento di Raffaele Palladino, tecnico del Monza, nel post gara: "Era il tipo di partita che mi aspettavo. Campo ostico, caldo, difficile, contro un avversario carico e con una tifoseria che ha spinto dall'inizio. Mi è piaciuto lo spirito di squadra. Nel primo tempo ha prevalso l'equilibrio, ho visto una gara molto tattica al punto che solo nella ripresa ci sono state situazioni utili per fare gol. Andare in svantaggio al 92' avrebbe potuto rappresentare una bella mazzata per i ragazzi, invece ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo riusciti ad agguantare con merito il pareggio. Il rigore? La mente è volata alla passata stagione, stavolta sul dischetto è andato il nostro capitano e ha confermato di essere un ragazzo di personalità. Bravo Pessina, ma bravi tutti i ragazzi. Sia chi è partito dall'inizio, sia che è subentrato. Il Lecce voleva la vittoria a tutti i costi per arrivare alla salvezza, per noi è un punto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile