Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
FcIN - Napoli, se salta Maksimovic Sarri chiede Juan Jesus, un suo pupilloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 luglio 2015, 11:30Esclusive
di Giuseppe Granieri
per Fcinternews.it

FcIN - Napoli, se salta Maksimovic Sarri chiede Juan Jesus, un suo pupillo

Il Napoli di Maurizio Sarri è alla ricerca di centrali difensivi: dopo essersi accaparrato nei giorni scorsi il romeno Vlad Chiriches dal Tottenham, è ora alla ricerca di un altro centrale per completare il reparto. L’obiettivo numero uno dichiarato del diesse azzurro Giuntoli è il granata Nikola Maksimovic, ma l’offerta di oltre 10 milioni di euro dei partenopei è stata rispedita al mittente dal presidente Cairo, che vorrebbe riconfermare in toto la squadra che ben si è comportata lo scorso anno evitando quindi di cedere troppi big.

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il club di De Laurentiis tornerà alla carica per Maksimovic, ma se il Torino dovesse mostrarsi ancora una volta irremovibile, ecco che il Napoli potrebbe orientare i suoi sforzi sul centrale nerazzurro Juan Jesus.

Il brasiliano piace molto a Sarri, e chi conosce bene l’ex allenatore dell’Empoli si spinge ad affermare che Juan è proprio un pallino del neo allenatore azzurro. Insomma, ad oggi trattative reali non ce ne sono, ma se il Napoli dovesse mettere sul piatto la stessa cifra offerta per Maksimovic, ecco che i dirigenti nerazzurri potrebbero vacillare.

Juan Jesus, infatti, ad oggi deve lottare per conquistare la maglia da titolare (considerando i nuovi arrivi nel reparto), dopo anni in cui il suo posto è stato sempre al sicuro ma, si sa, in casa Inter di incedibili non ce ne sono. In presenza di una buona offerta tutti possono partire, forse ancor di più nel caso del brasiliano, con cui si andrebbe a realizzare anche un buona plusvalenza.

Al momento, comunque, Juan resta al suo posto, così come ha affermato nei giorni scorsi proprio l’agente del brasiliano, Roberto Calenda, in esclusiva per FcInterNews.it (leggi qui). Però il mese di agosto sarà importante per capire se questa indiscrezione si rivelerà essere un inizio di trattativa o meno. Molto, se non tutto, dipenderà dalle strategie del Torino.