Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
De Boer: "Orgoglioso della squadra. Io più stabile? Un po', ora no passi indietro"
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:15In Primo Piano
di Daniele Alfieri
per Fcinternews.it

De Boer: "Orgoglioso della squadra. Io più stabile? Un po', ora no passi indietro"

"Normale che quando vieni da tre sconfitte consecutive devi vincere una partita. Oggi ho visto una squadra molto unita, è stata una bella prestazione. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori, voglio vedere sempre questo. Abbiamo dato solo due-tre occasioni all'avversario per errori nostri, per il resto abbiamo controllato la partita e creato chance". Questa l'analisi di Frank de Boer a Premium Sport dopo la vittoria per 2-1 contro il Torino. "Il supporto della società è molto importante, ma comincia sempre dal nostro atteggiamento di squadra. Però non dobbiamo giocare così solo oggi, ma sempre: contro la Samp, contro il Southampton, tutti i giorni dobbiamo lavorare duro.

Dopo tre sconfitte - spiega l'olandese - diventa difficile, io posso solo lavorare sodo con tutto lo staff tecnico che è stato vicino ai giocatori. Ho molta fiducia nella squadra e anche i tifosi stasera ci hanno sostenuto, sono molto contento". Poi sul gioco creato dalle retrovie: "Voglio costruire sempre il gioco da dietro, ma bisogna capire quando ci si riesce e quando no. Nel primo tempo abbiamo dato qualche piccola occasione all'avversario. Per me è importante giocare con coraggio, questa è la mia filosofia. Bisogna giocare la palla da dietro e creare occasioni, oggi abbiamo giocato così: sono molto contento e orgoglioso della squadra".

Si parla anche dell'esclusione di Gabigol: "Il suo tempo arriverà sicuramente, ma siamo in un momento difficile e lui non è abituato a giocare a questi ritmi. Sta lavorando e si sta allenando bene, è solo questione di tempo. La mia situazione ora è più stabile? Un po'. Bisogna sempre vincere la partita, ma per me è importante come si vince. Oggi ho visto una squadra che mi piace molto, è un passo avanti per noi ma con la Samp non voglio dei passi indietro". Chiusura su Icardi, autore dei due gol nerazzurri: "È un giocatore fantastico, ha dato sempre l'esempio alla squadra. Sappiamo la storia del libro, ma in allenamento e in partita ha dato sempre il 100%".