Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Moviola GdS - Inter senza un rigore. Gagliardini-Nainggolan, contatto okTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 febbraio 2017, 08:30Focus
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Moviola GdS - Inter senza un rigore. Gagliardini-Nainggolan, contatto ok

Un solo errore importante, secondo la moviola redatta dalla Gazzetta dello Sport, per Paolo Tagliavento in Inter-Roma di ieri sera, una gara che - secondo la rosea - il fischietto di Terni "ha governato con personalità, senza subire la pressione di San Siro". Ma manca un rigore evidente all’Inter". Ecco tutti gli episodi passati al microscopio: 
"Procediamo con ordine: in avvio di gara punito Perisic che si alza la palla per poi appoggiarla di testa ad Handanovic. Non si può (è comportamento antisportivo): giallo e punizione sono ok. Al 38’ l’Inter chiede un rigore, ma è Icardi a commettere fallo su Fazio.

Nella ripresa protesta l’Inter in avvio dell’azione che porta al 2-0: c’è un contatto tra Nainggolan e Gagliardini, ma il braccio del romanista messo sulla schiena del nerazzurro sembra poca cosa. L’assistente dell’arbitro (distante e impegnato a controllare l’uscita dei giocatori dall’area) osserva e lascia giocare: ci sta. Altro penalty reclamato dai nerazzurri: in area lottano Strootman e Gagliardini, non ci sono irregolarità. Sbaglia invece Tagliavento al minuto 28: Strootman colpisce in pieno Eder, manca il rigore ai nerazzurri. Corretto quello concesso nel finale alla Roma: Medel atterra Dzeko (che si era liberato in modo corretto di D’Ambrosio)".