Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, affare col Genoa per Gudmundsson? Il pensiero va a Milito e Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
martedì 19 marzo 2024, 09:42News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter, affare col Genoa per Gudmundsson? Il pensiero va a Milito e Thiago Motta

Il forte interesse dell'Inter per l'islandese in forza al Genoa Albert Gudmundsson potrebbe far partire una trattativa tra i due club a fine campionato e inizio mercato estivo. Quando si parla di scambi tra queste due società, non si può non pensare alle trattative che hanno segnato la storia nerazzurra.

Il primo ad approdare a Milano dal Genoa fu il difensore Delfo Bellini nel 1925 ma gli scambi che hanno fatto la storia interista sono quelli avvenuti da 15 anni a questa parte: "Nell’estate 2009 un Ibra saturo di scudetti ma in astinenza da Champions passa al Barcellona in cambio di soldi ed Eto’o. Massimo Moratti porta a Milano anche Diego Milito e Thiago Motta, idoli rossoblù che illumineranno la stagione del Triplete. L’attuale allenatore del Bologna diventa una colonna di una mediana in cui già giganteggiano Cambiasso, Stankovic e Zanetti, mentre il Principe grifferà tutti i trofei vinti in quell’annata di grazia: gol alla Roma nella finale di Coppa Italia, rete a Siena all’ultima giornata per riacciuffare uno scudetto che andava verso la Capitale e doppietta al Bayern nell’epilogo Champions di Madrid", riporta La Gazzetta dello Sport.

Uno che rimarrà in altrettanto modo nel cuore dei tifosi nerazzurri è Rodrigo Palacio, arrivato all'Inter nel 2012 e capace di segnare ben 58 gol in 171 gare.

I movimenti tra Inter e Genoa hanno interessato anche la panchina, con Gigi Simoni, il tecnico del trionfo Uefa ‘98 e del rigore scudetto negato a Ronaldo contro la Juve, e Gian Piero Gasperini, durato poche settimane.