Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Beccalossi infierisce: "Il distacco dice quanto più forte sia l'Inter rispetto al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 marzo 2024, 10:31News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Beccalossi infierisce: "Il distacco dice quanto più forte sia l'Inter rispetto al Milan"

L'ex centrocampista nerazzurro Evaristo Beccalossi - che firmò lo scudetto 1979/80 sotto la guida di Eugenio Bersellini - ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport del cammino dell'Inter verso la seconda stella e del rinnovato duello con il Milan nonostante il divario in classifica non lasci spazio ad alcun dubbio su chi sarà il primo club a cucire sul petto il 20esimo scudetto:

"La squadra di Simone Inzaghi è forte, ha a disposizione un gruppo davvero competitivo e il distacco rappresenta bene quanto sia più forte l’Inter rispetto al Milan. Non sono troppi, sono giusti. Nella stagione precedente era stato il Napoli a chiudere presto il campionato. In questa è l’Inter ad avere la squadra più forte".

In estate ci sarà la cessione di pezzi pregiati?

"Negli ultimi anni abbiamo assistito alla cessione di diversi top player, tipo Onana. Però poi sono arrivati elementi che si sono dimostrati ottimi. Per la prossima stagione si vedrà, intanto godiamoci il finale di campionato restando concentrati sull’obiettivo".

La politica dei giocatori a costo zero, svincolati, è stata vincente fin qui...

"I dirigenti interisti sono stati bravi a trovare giocatori di valore e anche esperti a costo zero. E’ un mercato non semplice quello degli svincolati. L’Inter ha dimostrato di saperci fare e di tirar fuori giocatori di livello e utili alla causa".