Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Scudetto, l'Inter fa i calcoli: tricolore al derby o contro il Torino di Juric?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 12:11News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Scudetto, l'Inter fa i calcoli: tricolore al derby o contro il Torino di Juric?

Gli attuali punti di vantaggio dell'Inter sulla seconda inseguitrice, il Milan, sono anche i punti che mancano al matematico raggiungimento della meta, lo scudetto della seconda stella. "Con 14 punti la capolista sarebbe al sicuro, ma di giornate potrebbero bastarne 4 perché sulla strada dell’Inter ci saranno Empoli, Udinese, Cagliari e poi proprio il Milan, in un inedito lunedì sera (per la prima volta nella storia) che potrebbe voler dire tricolore", si legge sul Corriere dello Sport.

L'ipotesi di festeggiare in casa dei cugini il prossimo 22 aprile è concreta ma molto passa anche dai risultati di Milan e Juventus nelle gare dopo la sosta: "In quel caso i nerazzurri diventerebbero campioni d’Italia con 5 giornate d’anticipo, proprio come successo in tempi più recenti a Napoli (2022/23), Juve (2018/19) e alla stessa Inter (2006/07). I 6 turni d’anticipo sarebbero un record assoluto, ma l’Inter per riuscirci deve vincere le prossime 3 partite e augurarsi dei passi falsi da parte del Milan, che prima del derby incontrerà Fiorentina, Lecce e Sassuolo". E non è da escludere anche la Juve, al momento a -17 dal primo posto.

Qualora l'Inter non chiudesse la pratica prima del derby, a 4 giornate dal termine andrà in scena Juve-Milan e a San Siro i nerazzurri ospiteranno il Torino di Juric: "Anche questa possibilità va tenuta in considerazione. Di certo dopo il pareggio casalingo con il Napoli, Lautaro e compagni possono arrivare al massimo a 103 punti e alzare di una lunghezza l’asticella rispetto al record fissato dalla Juve di Conte nella stagione 2013/2014. Servirebbero 9 vittorie su 9, anche se sembra più agevole poter superare il primato nerazzurro di 97 punti dell’annata 2006/07 con Mancini in panchina. Da qui alla fine servono però almeno 7 successi e un pareggio", conclude il quotidiano romano.