Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Zhang vuole dare continuità al progetto Inter: oltre Oaktree ipotesi rifinanziamento con un fondo UKTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 17:30Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Zhang vuole dare continuità al progetto Inter: oltre Oaktree ipotesi rifinanziamento con un fondo UK

Anche Sky Sport conferma le indiscrezioni di oggi del Corriere della Sera: parallelamente ai discorsi con potenziali acquirenti provenienti dall'Arabia Saudita, Steven Zhang sta cercando un modo di rimanere alla guida dell'Inter: stando a ciò che filtra dal fronte societario, riferisce l'emittente, il presidente ha la ferma volontà di dare continuità al suo lavoro e al progetto Inter che prosegue.

Per restare in sella, Zhang deve passare dalla scadenza del debito contratto nel 2021 con Oaktree: entro il 20 maggio il patron è chiamato a restituire 350 milioni, altrimenti il fondo americano potrebbe procedere con l'escussione del pegno e acquisire le quote di maggioranza del club. Per Sky Zhang sta lavorando per rifinanziare il prestito e oltre ai discorsi Oaktree ancora in corso, sullo sfondo ci sarebbero altre negoziazioni con un fondo anglosassone che potrebbe prendere il posto di Oaktree.

Zhang, così, potrebbe rifinanziare con questo nuovo fondo che accompagnerebbe Zhang nella gestione del club proprio come fatto da Oaktree in questi anni. La linea del presidente nerazzurro, ad ogni modo, resta chiara: mantenere la proprietà del club di viale della Liberazione tramite il rifinanziamento del debito o con Oaltree oppure con un soggetto diverso.