Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast
Orlando: "Marotta e Inzaghi perni dello scudetto. Non venderei Thuram per 60 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 aprile 2024, 19:47Podcast
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Orlando: "Marotta e Inzaghi perni dello scudetto. Non venderei Thuram per 60 milioni"

tmwradio
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Orlando:" Inzaghi ha inciso nella mentalità." Mandorlini:" Simone è cresciuto negli errori con la società vicina." Impallomeni:" Inzaghi ha portato più verticalità nel gioco."
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto durante il pomeriggio di TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà, per commentare lo scudetto della seconda stella dell'Inter: "Numeri clamorosi, tutto perfetto. Ieri sera hanno coronato l'annata perfetta. L'unico neo l'uscita con l'Atletico, in più la ciliegina è arrivata nel derby. E per il tifoso questa cosa vale doppio. Il Milan c'ha provato, l'ho visto comunque lottare. Ma vanno fatti i complimenti a Inzaghi, lavoro meraviglioso. Squadra che attacca sempre, con qualità. E che equilibrio tra i reparti".

Maignan colpevole sul gol di Thuram?

"Maignan grande portiere ma il portiere non era irresistibile. Credo che sia uno dei candidati ad andarsene, anche per fare cassa e fare mercato".

E Sommer?

"Dopo Onana non mi faceva impazzire, ma hanno avuto ragione loro alla fine".

Una fotografia di questo Scudetto?

"Non si può non parlare di Inzaghi. La scorsa stagione era l'uomo più criticato e odiato dai tifosi dell'Inter. Poi vince la Coppa Italia, va in finale di Champions e cambiano le cose. Dopo questo è cresciuto in lui quella mentalità che forse gli mancava per fare il salto. E mi ha impressionato la ferocia in cui l'Inter ha aggredito ogni partita. Ed è segno di una mentalità che ha dato l'allenatore".

Anche Marotta ha esaltato Inzaghi:

"Anche Marotta è un perno di questo Scudetto. Credo che sia fondamentale avere un uomo come lui in un club. Al Milan manca un dirigente che possa essere d'aiuto a Pioli, all'Inter uno come lui si sente".

Conte e Inzaghi, quale Scudetto l'ha impressionata di più?

"Forse quello di Conte, perché era un'Inter che si stava costruendo. Inzaghi ha raccolto quella eredità e poi la società ha migliorato quella rosa. Questo di Inzaghi è uno Scudetto importante, ma è da 4 anni che è la squadra superiore a tutte l'Inter".

Se arriva un'offerta da 60 mln per Thuram che si fa?

"Capisco le plusvalenze, ma toccheresti una coppia perfetta con Lautaro e sarebbe un peccato. Non credo ci sia tutta questa urgenza di vendere".