Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Sorpresa Dumfries: gli agenti abbassano le richieste economiche, il rinnovo è possibile. E Inzaghi...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 23:44News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Sorpresa Dumfries: gli agenti abbassano le richieste economiche, il rinnovo è possibile. E Inzaghi...

La programmazione dell'Inter per la prossima stagione non passa solo dagli acquisti a parametro zero già chiusi come Zielinski e Taremi, ma anche dai rinnovi di contratto dei giocatori più importanti della rosa. Oltre a Lautaro e Barella, vanno avanti i discorsi con l'entourage di Denzel Dumfries.

Fino a poche settimane fa c'era una sensazione precisa: l'olandese non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2025 e sarebbe quasi sicuramente partito in estate. Senza prolungamento prima dell'inizio del mercato, infatti, sarebbe stato complicato resistere ad offerte - anche da 20-25 milioni - dalla Premier League, campionato in cui Dumfries continua a piacere.

Lo scenario è cambiato a sorpresa: per Tuttosport i discorsi per il rinnovo si sono riaperti. Il giocatore ha chiaramente espresso la volontà di rimanere a Milano, sull'onda dell'entusiasmo di una stagione pazzesca terminata con la vittoria dello Scudetto. Le richieste degli agenti, che partivano da una cifra intorno ai 5 milioni, si sono ribassate abbastanza a sorpresa.

L'altro motivo che può portare al rinnovo è Inzaghi: il tecnico apprezza molto la fisicità del giocatore, un aspetto che sull'altra fascia fra Dimarco e Buchanan manca. Il canadese, acquistato come sostituto di Cuadrado e possibile rincalzo di Dumfries per la prossima stagione, sta giocando (poco) a sinistra. Anche Marotta l'ha detto: "Nessuno vuole andare via". Dumfries non fa eccezione.