Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Klinsmann predica calma: "Scudetto al derby? Sarebbe un sogno ma nessuna ossessione"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 22 aprile 2024, 09:30News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Klinsmann predica calma: "Scudetto al derby? Sarebbe un sogno ma nessuna ossessione"

"Col Milan è sempre speciale, elettrizzante come poche altre sfide in Europa, ma stavolta ci dà pure qualche emozione in più: quando potrai mai vincere un altro scudetto nella casa di tuo cugino?", ride soddisfatto l'ex nerazzurro Jurgen Klinsmann in merito all'eventualità della conquista dello scudetto dell'Inter in casa dei cugini, acerrimi rivali. "Anche in California ho così tanti amici interisti che mi sembra di essere ancora a inizio anni Novanta... E tutti da mesi non facciamo altro che parlare di questa seconda stella", prosegue ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Klinsmann, ma per lei è davvero così importante che arrivi subito nel derby?
"Diciamo che è una circostanza... favolosa. quasi un sogno. Ma non diventerà certo un’ossessione: l’importante è che lo scudetto arrivi. Per renderci conto della grandezza di questa stagione, bisogna pensare che non ci chiediamo più se l’Inter vincerà, ma quando lo farà".

Gli stati d’animo delle due squadre sono esattamente all’opposto: è una trappola?
"A San Siro si azzera tutto, si parte da zero. Poi in campo ci sono dei valori precisi, la stagione ha detto che l’Inter è la squadra migliore. Il derby, però, è davvero un pianeta sconosciuto, senza certezze. Figurarsi questo...".

Avrebbe voglia di salire anche lei su un bus scoperto e festeggiare?
"Sul bus ci va chi ha vinto sul campo, ma a me piacerebbe tantissimo essere a Milano e vedere la gente dell’Inter che festeggia. Purtroppo, non posso. Ma mi immagino le strade, le bandiere, l’emozione per la stella...".