Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zhang, da Istanbul al derby di stasera: quando la risalita è dolceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 12:01News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Zhang, da Istanbul al derby di stasera: quando la risalita è dolce

"Non c’è bisogno di motivarvi prima di un derby. Vi voglio solo ringraziare per quello che avete fatto finora. Domani (oggi, ndr) giocate per godervi la partita perché se non dovesse succedere subito, succederà presto". Questo il messaggio lanciato da Steven Zhang, dalla Cina, a calciatori, allenatore e staff tecnico prima del derby di stasera che potrebbe consegnare all'Inter lo scudetto numero 20 della sua storia.

"Avete fatto una stagione straordinaria e la vittoria che arriverà sarà bellissima - ancora Steven -. Per tutti e in particolare per quelli che non l’hanno mai assaporata. Spero che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie importanti. In bocca al lupo a tutti. Se dovesse succedere nel derby, mantenete alti i valori dell’Inter che sono la sportività e la lealtà nei confronti dell’avversario". Orgoglio, lealtà e sportività dunque i capisaldi di Steven Zhang per i suoi calciatori in vista della festa per la seconda stella. 

E infine le parole al miele per Simone Inzaghi, atteso a un rinnovo di contratto fino al 2027, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport: "Vale una conferma dell’allenatore, di fatto l’annuncio anticipato di un rinnovo di contratto fino al 2027 che sarà firmato a fine campionato. L’Inter è già oltre la seconda stella. E l’operazione di rifinanziamento in chiusura con il fondo Pimco è un passaggio che dà serenità anche ai dirigenti, che pure hanno già impostato la squadra che verrà. Ci sarà tempo per pensarci. Ora il derby porta via tutte le energie. Zhang lo vedrà in tv dalla Cina e, in caso di vittoria, sarà bene tenere i telefoni accesi. Steven sta scrivendo la storia, ha voglia di esultare per cancellare in una notte sola lo scudetto perso due anni fa e la notte di Istanbul. Dolce è la risalita".