Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, quanti scudetti ancora nel mirino: tutte e 5 le squadre del vivaio qualificate ai playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 07:45News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter, quanti scudetti ancora nel mirino: tutte e 5 le squadre del vivaio qualificate ai playoff

Mentre la prima squadra si gode lo scudetto della seconda stella, l'Inter a livello societario ha ancora tanti obiettivi da raggiungere. Tutti a livello giovanile. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nella sua versione digitale, anche le squadre del vivaio sono in lotta per i rispettivi scudetti: "tutte e cinque le formazioni si sono qualificate per la fase finale dei rispettivi campionati".

La Primavera di Chivu, che come abbiamo riportato in esclusiva il 23 aprile non sarà l'allenatore dell'Under 19 per la prossima stagione, è prima in campionato a 3 partite dalla fine. Tre sono anche i punti di vantaggio sulla Roma, mentre otto quelli dall'Atalanta: con un posto nelle prime due è garantito l'accesso alle semifinali dei playoff scudetto.

L'Under 18 di Zanchetta, allenatore scelto dall'Inter per prendere il posto di Chivu in Primavera, è prima a pari merito con la Roma a 5 giornate dal termine della regular season. Il format è lo stesso della categoria superiori: con una delle prime due posizioni, si salta il turno preliminare. Fra le altre formazioni in lotta per lo scudetto ci sono anche l'Under 17 di Polenghi, che ha finito il campionato al secondo posto e giocheranno i quarti di finale di Poule scudetto, e l'Under 16 di Solivellas (prima). A chiudere la lista, l'Under 15 di Fautario che "ha invece concluso al secondo posto il proprio girone ed è stata scavalcata all'ultima giornata dal Milan primo. I nerazzurri adesso cercheranno la rivincita nella corsa al titolo durante i play off".