Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Salvate il soldato Lautaro. Il Toro nerazzurro atteso a 14 mesi senza sostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 09:30News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Salvate il soldato Lautaro. Il Toro nerazzurro atteso a 14 mesi senza sosta

Salvate il soldato Lautaro. Il capitano nerazzurro, già apparsi spremuto in questo finale di stagione che l'ha visto protagonista, è adesso atteso a un tour de force di circa 14 mesi. "Un destino comune a tutti i nazionali nerazzurri, ma qui si parla del capitano che in questa annata è stato in campo 3.346 minuti con il club (2.552’ in campionato, 531’ in Champions e 263’ tra Coppa Italia e Supercoppa) e 349 con la nazionale", scrive La Gazzetta dello Sport.

Appena finito il campionato dunque, Lautaro avrà solo pochi giorni di riposo prima di presentarsi al raduno della Seleccion impegnata in Coppa America dal 20 giugno: "Il torneo finisce il 14 luglio e dieci giorni dopo scatta il torneo olimpico (fino al 10 agosto). Appuntamento facoltativo che il club cercherà di impedire, ma resta il fatto che il Toro poco tempo fa aveva rivelato che non avrebbe detto di no a Mascherano, c.t. dell’Olimpica, se decidesse di chiamarlo come uno dei tre fuoriquota", si legge.

La Serie A partirà poi il prossimo 17 agosto, con tre turni da giocare prima della sosta per le nazionali di settembre. "Se Lautaro andasse a Parigi 2024, trovare le tre settimane di ferie diventerebbe un rebus e, complice la preparazione, l’esordio slitterebbe a settembre - scrive la rosea che affronta anche il tema della nuova Champions League e del Mondiale per Club -. Mese in cui inizia pure la nuova Champions League, che prevede due partite in più nel girone (per la prima volta si giocherà anche a gennaio, il 22 e il 29) e il divieto di fare calcoli se si vuole arrivare alla fase ad eliminazione. La finale - una fissazione nella testa non solo del Toro - è in programma il 31 maggio mentre il campionato dovrebbe finire a inizio giugno. Basta così? No, perché - senza dimenticare la Coppa Italia e la Supercoppa, dal 3 al 7 gennaio - il 15 giugno negli Stati Uniti inizierà il nuovo Mondiale per Club che durerà un mese".