Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Manninger su Allegri: "-15 dall'Inter ha aumentato lo stress. Alla Juve se non vinci..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 maggio 2024, 18:11News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Manninger su Allegri: "-15 dall'Inter ha aumentato lo stress. Alla Juve se non vinci..."

L'ex portiere della Juventus, Alex Manninger, ha parlato a Sportitalia della situazione in casa bianconera a due giorni dalla vittoria della Coppa Italia. La gioia per il trofeo alzato ha lasciato spazio sui media soprattutto a quanto accaduto nel post-partita, con il tecnico Massimiliano Allegri protagonista di alcuni battibecchi, per usare un eufemismo. 

La Juventus è tornata ad alzare un trofeo. Contento?

“Ho visto che ha vinto la Coppa Italia ed ho seguito anche ciò che è successo dopo, con tutti i commenti che ne sono susseguiti. Sono contento che i bianconeri siano tornati a vincere, è stato giusto perché hanno messo grande voglia. Va detta una cosa però”.

Cosa?

“Che in campionato secondo me hanno deluso quest’anno. Poi un titolo è un titolo: per la Juve, che nel suo dna vuole vincere sempre, è fondamentale. Era da qualche anno che non accadeva e quindi ci voleva proprio. Parliamo di uno dei primi 3 club italiani, forse il primo. Poi ho seguito la premiazione ed anche i casini successivi…”.

Con “casini” immagino si riferisca a quanto accaduto con Allegri…

“Credo che la tensione sia cresciuta molto anche dentro di lui, non solo per la voglia di vincere la finale contro l’Atalanta. Gli episodi durante il match non hanno aiutato. Si percepiva questo stress di dover vincere, una grande pressione ed Allegri ha avuto i 5 minuti diciamo (ride, n.d.r.). Alla Juve devi vincere e se non lo fai non vivi bene il quotidiano”.

Insomma covava dentro quello che poi è uscito?

“Sì, dagli scorsi anni ed alimentato dalla distanza dall’Inter in campionato quest’anno. Il tutto con un gioco che non è stato sempre ottimale, da Juve. Le emozioni insomma sono venute a galla”.