Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter in vacanza? 5 gol al Frosinone, da Buchanan al Toro: c'è gloria per tutti
venerdì 10 maggio 2024, 23:49Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter in vacanza? 5 gol al Frosinone, da Buchanan al Toro: c'è gloria per tutti

E' bastato mettere in dubbio la voglia dopo una comprensibile sconfitta post-vittoria dello Scudetto contro il Sassuolo, per scatenare la reazione dell'Inter di Inzaghi che contro il Frosinone, stasera, non ha sbagliato quasi nulla. Nulla di trascendentale per i nerazzurri che prima hanno trovato il vantaggio senza spingere troppo sull'acceleratore, per poi dilagare nella ripresa con i cambi giusti. Inzaghi sapeva chi poteva avere più stimoli anche in una partita senza obiettivi per i suoi e chi doveva dare risposte, le ha decisamente date.

Primo tempo: Inzaghi cambia, Frattesi risponde sempre. 

Simone Inzaghi sceglie di cambiare e nei prime 45 minuti la scelta paga. In particolare, Frattesi è il protagonista assoluto con 3 inserimenti  dei suoi, in uno dei quali, al 18' minuto, infila Cerofolini sull'assist del voglioso Thuram. Il Frosinone fatica a reagire, ma nonostante la rete sembri tramortirlo, non si fa pregare nel cercare di pungere quando può. Come al 25', quando Sommer si supera sulla conclusione a giro di Brescianini. Al 39' è clamorosa la traversa colta da Cheddira penetrando in area dalla sinistra.

Secondo tempo, l'Inter si diverte e dilaga: primo per Buchanan ed il ritorno del Toro.

I primi 10 minuti della ripresa, che vedono l'entrata in campo di Cuadrado, sono anche i più pericolosi dei padroni di casa: al 48' Sommer risponde a Cheddira che poi si mangia il pari in spaccata. Valeri va vicino al palo al 51' e poi Zortea in una ripartenza letale dei suoi ha l'occasione ghiotta di fare male, trovando ancora lo svizzero che si salva aiutato da Frattesi. Sommer ha voglia di clean sheet e salva anche sulla deviazione di Carlos Augusto.

Le squadre si allungano ed al 60' la legge di Frattesi colpisce ancora: Barella è geniale a servire nel suo ennesimo inserimento Frattesi, il quale porge un pallone solo da spingere in rete ad Arnautovic, che raddoppia. Al 64' Inzaghi si gioca la carta Lautaro con Buchanan e dieci minuti dopo si rivede anche Sensi. 75' Brescianini calcia a botta sicura, Carlos Augusto salva in maniera miracolosa sulla linea. Tre minuti dopo game-set and match di Buchanan: spunto di bravura del canadese che dalla sinistra punta l'area, si accentra e segna con un perfetto destro a giro. Il Toro torna alla rete con una bella girata e sfoga sotto la curva la sua voglia di gioire. La squadra di Inzaghi ora dilaga e c'è gloria anche per Thuram, che con un pregevole pallonetto batte ancora Cerofolini. Sommer la porta inviolata la vuole ad ogni costo: nemmeno Kaio Jorge riesce a batterlo. Troppa differenza fra le due squadra: l'Inter vince e si diverte.