Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Inter ha l'ok dalla Prefettura per la festa Scudetto. Per il 19 maggio previsto concertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 12:38Serie A
di Andrea Losapio

L'Inter ha l'ok dalla Prefettura per la festa Scudetto. Per il 19 maggio previsto concerto

La prefettura di Milano ha dato l'ok per la festa Scudetto e potrà cominciare quando l'Inter avrà la certezza della seconda stella. Se succederà già lunedì sera contro il Milan, come spiega La Gazzetta dello Sport, per motivi di ordine pubblico verrà rimandato al giorno dopo, quindi martedì 23. Altrimenti verrà programmata più avanti, per il weekend del 27-28 aprile.

La Lega annuncerà domani, dopo l'Europa League, la programmazione di anticipi e posticipi probabilmente fino alla penultima giornata. In caso di mancata vittoria con il Milan, possibile che la festa inizi direttamente alla fine di Inter-Torino, con una lunga passerella che vedrà salire la squadra su un pullman scoperto a San Siro, con un tragitto che terminerà in piazza Duomo. Il percorso non è ancora stabilito e dipenderà dal giorno dell'evento, se festivo o feriale.


L'ok è arrivato al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto ieri mattina, come spiegato dal quotidiano, con presenti anche Giuseppe Marotta e il Ceo Alessandro Antonelli che hanno illustrato le iniziative che si intederebbero organizzare. Se sarà trionfo nel derby la Curva non aspetterà e ci sarà un corteo da Piazza Cairoli al Duomo già lunedì sera. Il secondo atto della festa sarà il 19 maggio, ed è previsto un concerto.