Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 22:38Serie A
di Andrea Losapio

Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0

Tra Torino e Bologna vincono gli sbadigli. L'anticipo della trentacinquesima di Serie A finisce 0-0, con poche occasioni da una parte e dall'altra. I felsinei si godono il pareggio, avvicinandosi ulteriormente alla zona Champions - con il quinto posto grande obiettivo - mentre il Toro dice addio (in maniera probabilmente definitiva) al treno Europa, pur dando dimostrazione di essere squadra coriacea e difficile da battere.

Il primo tempo è tutto in una discesa di Ilic sulla sinistra, con cross in mezzo per l'accorrente Sanabria che colpisce il palo. Sul rimbalzo Zapata non riesce a infilare Skorupski. Per il resto le due squadre si equivalgono, senza trovare il bandolo della matassa. Il Bologna non crea moltissimo, con poche idee rispetto al solito: solo un diagonale di Zirkzee è degno di nota, oltre a un tentativo di Aebischer tutt'altro che irreprensibile. La squadra di Juric però si fa preferire, forse perché i rossoblù di Thiago Motta possono gestire una classifica e attendere le risposte che arriveranno dagli scontri diretti della Roma: prima la Juventus, poi l'Atalanta domenica prossima.


La ripresa non cambia canovaccio. Di fatto Milinkovic-Savic non fa una parata, mentre Skorupski deve salvare su Ilic. Il serbo si trova il pallone dell'1-0 sul destro, ma incrocia e lascia la possibilità di intervenire al portiere polacco. Nuovo rimbalzo per Zapata e stavolta è Sanabria a direndere su di lui. Il Torino mantiene la superiorità territoriale, Bellanova non entra mai in gioco, così come gli attaccanti del Bologna che sembrano meno ispirati del solito.