Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Haimovici a RBN: "Yildiz, prima della 10 un'altra maglia portafortuna. Vlahovic via ma per chi?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 21:41Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Haimovici a RBN: "Yildiz, prima della 10 un'altra maglia portafortuna. Vlahovic via ma per chi?"

rbn
Michele Haimovici ospite a "Fuori di Juve"
00:00
/
00:00

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto il giornalista Michele Haimovici. Che parlando dei bianconeri è partito dalla prossima sfida contro la Lazio. E dall'emergenza in attacco, visto l'assenza di Vlahovic e Milik: "Toccherà a Kean. Va vinta la partita senza se e senza ma. Va affrontata con il coltello tra i denti. Il pari con l'Empoli e con il ko con l'Inter sono venuti a mancare gli stimoli in una squadra che sta cercando la sua identità, con tanti giocatori in bilico. Servono punti importanti per guardare alla qualificazione Champions con più ottimismo. Di sicuro non sarà facile. Con Tudor la Lazio acquisterà nuove motivazioni".

Mentre sulle parole di Allegri e Scanavino dell'altro giorno, ha ammesso: "Non ha detto il presidente che si deve vincere la Coppa Italia? La Juve deve fare un esame di coscienza anche a livello di dirigenti. Sono stati messi lì in un momento delicato. Credo ora ci sia bisogno di reinserire persone che masticano calcio. Un ex calciatore avrebbe detto cose diverse. Mi aspetto una dirigenza più agguerrita rispetto a quella di adesso. Ma questa deve fare chiarezza anche sul tecnico. E bisogna essere onesti. Se per il secondo anno di fila non si può operare sul mercato, bisogna essere onesti con la piazza e dire chiaramente gli obiettivi. La Juve è abituata a grandi obiettivi e per questo serve mettere mano su grandi dirigenti".

Sul futuro dei giovani sparsi in giro per l'Italia e in rosa ha invece detto: "Yildiz? Punterei su di lui e gli darei modo di crescere. La 10? A me viene un fremito, alla Juve porta bene il 21, che hanno avuto alcuni campioni, gli darei quella. Poi se se la merita, allora tra un anno potrà avere la 10. Per non caricarlo già da ora una responsabilità importante. Huijsen lo terrei sicuramente, non è facile trovare difensori di qualità e lui è molto bravo. Mentre Soulé ha già dimostrato che forse gli manca qualcosa per essere da Juve. Ha fatto bene il Frosinone, è di talento e potrebbe anche crescere ma per quello che ho visto forse qualcosa ancora gli manca per una big. Poi magari fuori renderà ancora meglio. Se può essere un'arma di scambio, magari per Koopmeiners, me ne priverei".

Infine sul rinnovo di Vlahovic: "E' un giocatore he ha nelle corde almeno 20 gol a campionato, se dovesse andare via prenderemmo uno Zirkzee interessante che ad oggi non ha dimostrato ancora di avere tutti quei gol. Quindi ne servirebbe un altro attaccante accanto a lui. In questo momento attaccanti importanti possibili e forti ce ne sono pochissimi. Quale è da Juve ora? Cedere un top player come Vlahovic ok, ma chi è l'attaccante pronto da 20 reti da prendere al suo posto? Chiesa per esempio è sostituibile, ma chi può sostituire Vlahovic come numeri? Non lo vedo sia in Italia che in Europa".