Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Galderisi consiglia la Juve: "Soulé un talento vero, devi crederci e puntarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 marzo 2024, 20:06Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Galderisi consiglia la Juve: "Soulé un talento vero, devi crederci e puntarci"

A TMW Radio, l'ex calciatore Giuseppe Galderisi ha parlato anche delle vicende in casa Juve e dei suoi giocatori in prestito, a partire da Soulé: "Io non sarei tanto sicuro sul fatto che andrà via dalla Juve. E' un talento vero. E' un po' come Raspadori, uno che ha talento deve giocare con continuità altrimenti fa fatica. Se devi puntare su un giovane forte, questo lo è eccome. Io ci punterei forte. Lui parte bene dalla destra, potrebbe anche giocare come seconda punta".

E ha aggiunto: "I giovani? La Juve comunque deve anche vincere. Tutto ruoterà sulla scelta del tecnico per il prossimo anno. Se fai Chiesa, Felipe Anderson e Vlahovic è diverso se metti dentro Yildiz e Soulé. Dipende dalle riflessioni che saranno fatte".

Mentre su Federico Chiesa e il suo momento ha detto: "Ero straconvinto che da seconda punta poteva trovare la consacrazione vera, poi col passare del tempo non so cosa sia successo. Ha bisogno di stare sull'esterno. Alcuni se li accentri fanno disastri perché non sono più coperti da un lato. C'è qualcosa che non quadra, non voglio dire che il problema sia Allegri ma il temperamento viene fuori in certe situazioni. Magari con un altro allenatore potrebbe venire fuori. Deve crescere sotto tanti punti di vista".