Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Il Napoli conferma: "Domenica non aderiremo alle iniziative anti razzismo della Lega"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 14:09Altre notizie
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Il Napoli conferma: "Domenica non aderiremo alle iniziative anti razzismo della Lega"

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Office spiega: "Il Napoli ha espresso la propria posizione: non indosseremo alcuna patch sulla maglietta"

La presentazione della quinta maglia per la stagione 2023/24 in casa Napoli, è stata l'occasione per tornare anche sul recente caso Acerbi-Juan Jesus, con il difensore dell'Inter che ieri è stato assolto dal giudice sportivo di fronte alle accuse di razzismo rivoltegli da Juan Jesus. A parlare è Tommaso Bianchini, Chief Revenue Office della società partenopea: "Il valore dell'inclusività è al centro di quello che viene definito Rinascimento napoletano - sono le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com - Lo sport deve educare i giovani e noi abbiamo intenzione di muoverci attivamente per evitare episodi spiacevoli. Porteremo avanti tante iniziative, come quella di Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore, e continueremo a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani".

Il tutto, conferma Bianchini, senza aderire più alle iniziative portate avanti dalla Lega: "Il Napoli ha già comunicato che farà iniziative in autonomia e non per interposta persona. Per cui non indosseremo alcuna patch sulla maglia, andremo avanti da soli".