Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 22:00Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Le 5 top news Bianconere della giornata

Si avvicina il derby ma anche oggi giornata piena di notizie non solo di campo in casa Juventus. E allora ecco le top news dell'11 aprile 2024.

Ore 8.15 - Tevez: "Conte il mio modello di allenatore. Su Allegri la penso così"
Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Carlos Tevez ha parlato di Juve. E in particolare su Massimiliano Allegri ha detto: "Max è diverso da Conte. E' più tranquillo, non significa che non sia un vincente o che non abbia la mentalità. Lo si vede quando come si rialza dai momenti di difficoltà. Lui sa creare empatia con il gruppo grazie alla sua capacità di gestire. In alcune situazioni è più sereno, ma lo spogliatoio lo segue. La Juve credo non possa andare oltre il terzo posto, l'Inter è superiore. Ci sorprendiamo se i bianconeri per qualche hanno non vincono. Allegri sa ricavare il meglio dalla squadra soprattutto nelle difficoltà. Rispetto alla conferma, dipenderà da cosa vuole la società".

Ore 9.14 - John Elkann: "Juve anno zero, Giuntoli plasmerà il futuro. Ai tifosi dico..."
Nella lettera agli azionisti della Exor, John Elkann fa riferimento anche alla Juve: "Il 2023 ha rappresentato un anno di transizione. Sotto il suo nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Gianluca Ferrero, l'attenzione è stata rivolta alla risoluzione delle vicende che stava affrontando con la Giustizia Sportiva, sia in Italia che in Europa. La stagione 2023/24 è quindi l'Anno Zero, in cui la società sta ponendo le fondamenta per il suo ritorno, sia dentro che fuori dal campo (...) Giuntoli aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell'estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest'anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell'Uefa".

Ore 16.11 - Raffaeli a RBN: "Motta non mi convince del tutto, preferirei Palladino"
Il giornalista e scrittore Massimo Raffaeli a Radio Bianconera ha parlato della lettera di Elkann agli azionisti Exor: "Il fatto che John Elkann non abbia menzionato Allegri ma soltanto Giuntoli potrebbe essere un segnale in un certo senso, questa è solo una mia sensazione". Mentre sul futuro della panchina ha detto: "Io vorrei che la Juventus puntasse su Palladino, per me si sta dimostrando un allenatore capace di mettere in campo con cognizione di causa la propria squadra. Su Thiago Motta mi sembra che ci sia un pensiero abbastanza univoco, a me però non convince del tutto, non vorrei che questo exploit sulla panchina del Bologna si rivelasse poi un fuoco di paglia".

Ore 19.05 - Iuliano: "Spero che la Juve vinca il derby. E su Thiago Motta..."
L'ex bianconero Mark Iuliano ha parlato del momento in casa Juve: "In una stagione ci sono alti e bassi per tutti, nelle ultime 10 giornate la Juve ha avuto un calo evidente, ma i valori sono sempre quelli. Da juventino dico che l'Inter merita lo scudetto, e che il Milan sta facendo bene. La vittoria contro la Fiorentina per la Juventus, non vale tre punti ma nove, visto che ha guadagnato su tante squadre in classifica, e adesso manca una partita in meno. Thiago Motta per la Juve? Si fanno tanti discorsi sull'allenatore della Juve dell'anno prossimo. Dobbiamo pensare all'attualità, Allegri ha fatto grandi risultati e adesso conta solo finire la stagione".

Ore 20.02 - Brambati: "Giuntoli, occhio alla scelta del tecnico. Non è detto che vinci con Motta"
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, a TMW Radio ha parlato dei bianconeri e del futuro della panchina: "Attenzione, caro Giuntoli, se prendi Thiago Motta e pensi di aver risolto i problemi non è così. Alla Juve devi vincere, non puoi arrivare secondo o terzo. E' da un po' di anni che non si vince, devi farlo ora, almeno in Italia. Quindi attenzione alla scelta dell'allenatore. Non è detto che con Motta torni a vincere. Tutti dicono bel calcio, ma anche De Zerbi lo fa ed è nono in Premier. Lo fa anche Gilardino, o Palladino. Alla Juve devi vincere. Se prendi Thiago Motta e pensi di vincere...io prenderei un altro allenatore se voglio vincere, non lui. La Juve se vuole tornare a vincere dovrebbe prendere Conte. Lui non tornerebbe? Ma stiamo scherzando!? Con la preparazione fisica e l'impatto mentale che ha sulla squadra, torni a vincere".