Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Cozzi a RBN: "Inserirei Danilo nella lista dei possibili partenti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 17:37Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Cozzi a RBN: "Inserirei Danilo nella lista dei possibili partenti"

Le parole del giornalista nel corso del “Club degli Inviati”: “Il curriculum di Motta parla da sé, a lui affiderei un progetto a lungo termine”

Nel corso del “Club degli Inviati”, su Radio Bianconera, Martino Cozzi ha parlato del prossimo futuro della Juventus, che potrebbe essere affidato a Thiago Motta: “Il suo curriculum parla da sé, nessuno pensava che potesse portare il Bologna in Europa dopo tanto tempo. È matematicamente in Europa League e gli bastano cinque punti per conquistare la Champions. Ha salvato lo Spezia senza fare mercato e non a caso la stagione successiva, quando è andato via, i liguri sono retrocessi. Ha determinate idee e farà delle richieste, una su tutte Calafiori, ho meno certezze su Zirkzee nel caso rimanesse Vlahovic, è una persona intelligente, e se accettasse la Juventus lo farebbe con la consapevolezza delle difficoltà economiche del club. Di certo la società dovrà seguirlo con un progetto serio, che magari non ti permetterà di vincere il campionato quest'anno ma ti farà porre basi solide per il futuro.

Per tornare a vincere ci vuole innanzitutto una società compatta, poi serve un allenatore che faccia il suo. Sul mercato pesano le restrizioni economiche a cui ho accennato prima, per via delle quali non mi sorprenderei se arrivasse una cessione eccellente quest'anno”. Oltre ai 'soliti noti', il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Danilo: “Il brasiliano potrebbe essere uno dei sacrificabili, anche se all'interno dello spogliatoio ha un peso ben preciso, la sua presenza o meno in campo non fa grande differenza. Anche giovedì, se dovesse saltare l'Atalanta, credo che Rugani potrebbe rimpiazzarlo tranquillamente”.