Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
Inzaghi: "Taremi di caratura internazionale. Cessioni? Vorrei tenere tutti, non sarà possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 23:13News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inzaghi: "Taremi di caratura internazionale. Cessioni? Vorrei tenere tutti, non sarà possibile"

La sua Inter ha perso per la seconda volta in stagione in campionato, ancora per mano del Sassuolo, ma poco importa ai fini degli obiettivi stagionali già ampiamente raggiunti: al termine del match del Mapei Stadium, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Le dispiace aver perso e di non riuscire a raggiungere 100 punti?

"Sì, non ci piace perdere. Il recupero doveva essere più lungo, dobbiamo fare i complimenti al Sassuolo che ha avuto un approccio migliore. Abbiamo cambiato, con un attaccante in più, abbiamo sbagliato e dovevamo fare meglio. Non ci piace perdere, abbiamo festeggiato tanto, ma stasera c'è delusione".

C'è un giocatore che ti ha reso orgoglioso in particolare quest'anno?

"Non sarebbe giusto fare un nome. I 25 giocatori che ho avuto li rivorrei tutti. So che forse non sarà possibile, ma ho detto questo alla società. Abbiamo vinto in anticipo di 5 giornate,  è stato lo Scudetto della gioia. Ma è doveroso e giusto che stasera ci sia delusione".

Cosa le ha risposto la società, che estate aspettarci?

"Il mercato è imprevedibile, abbiamo già preso due giocatori di caratura internazionale. Marotta, Ausilio e Baccin hanno già fatto due colpi importanti. Sarà un anno importante e dovremo allungare le liste. Vorrei confermare tutti anche se non sarà possibile, ma l'Inter sta lavorando".

Taremi sta tirando un rigore in questo momento: gol. Che innesto sarà?

"Un giocatore importante, di caratura internazionale ha fatto tantissimi gol, lo abbiamo visto anche in Coppa d'Asia. Avremo una rosa più lunga".

Sei deluso dal percorso in Champions?

"Ho sentito quando ne parlavi altre volte, magari ti aspettavi un'altra finale, comunque volevamo passare con l'Atletico, sono d'accordo su questo e c'è delusione, ma se ripenso a qualche anno fa era da tempo che l'Inter non passava gli ottavi. Stiamo cercando di migliorare e vogliamo farlo".

Rinnovo?

"Abbiamo prima le ultime 3 partite da fare, dovremo farle nel migliore dei modi. Con il Torino è andata bene, oggi non siamo contenti. Con il Frosinone dovremo avere un approccio diverso. Oggi le abbiamo provate tutte per pareggiare dopo un inizio sbagliato".