Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Catanzaro
Il Giorno - Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: per le Rondinelle conta solo vincereTUTTO mercato WEB
Maran
venerdì 17 maggio 2024, 10:33Catanzaro
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Giorno - Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: per le Rondinelle conta solo vincere

"Playoff Serie B, Catanzaro-Brescia: per le Rondinelle conta solo vincere", titola Il Giorno.

Il momento più atteso per il Brescia è ormai arrivato. Il messaggio rivolto più volte nei giorni che ci hanno accompagnato alla partenza dei play off da Rolando Maran alle Rondinelle è molto chiaro: “Ci siamo pienamente meritati di arrivare fino qui. Adesso godiamoci questa partita e divertiamoci”.

Uno spirito che, certo, dovrà fare i conti con l’opposta intenzione del Catanzaro di continuare a sognare e con una formula che obbliga i biancazzurri a vincere per passare il turno, ma che, in ogni caso, può permettere a Bisoli e compagni di dare il massimo proprio nell’occasione più importante, cercando di ripetere il successo già colto al “Ceravolo” lo scorso dicembre.

[...] Sul fronte bresciano, l’elemento caratterizzante di queste giornate è stato senza dubbio Moncini. In effetti, mentre Adorni è rientrato in gruppo e dovrebbe essere pronto a partire titolare (in caso negativo toccherà a Papetti) con la speranza di offrire l’importante contributo che sta trasmettendo in questa stagione l’ex Cittadella, l’unica, vera prima punta rimasta disponibile per Maran, dopo il serio infortunio occorso a Borrelli, ha lavorato ancora a lungo a parte. Vista anche l’importanza della posta in palio, è facile prevedere che il Brescia cercherà sino all’ultimo di recuperare l’ex attaccante della Spal e di farlo partire dal primo minuto.

Rimane però il dubbio sulle effettive condizioni di Moncini e sul possibile apporto che potrà trasmettere alla squadra. Nel malaugurato caso che l’attaccante dovesse finire per dare forfait, partirebbe titolare Bjarnason, che occuperebbe il posto sulla trequarti solitamente affidato a Bianchi, che, dal canto suo, verrebbe spostato in avanti quale riferimento avanzato delle manovre biancazzurre. Qualora il match del “Ceravolo” giungesse al 90’ in parità, verranno disputati i tempi supplementari e, permanendo il pareggio, sarà il Catanzaro ad approdare in semifinale. Le Rondinelle, che hanno annunciato il prolungamento del contratto di Olzer, hanno dalla loro solo la vittoria [...].