Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Real Sociedad obbligata a vendere la Juve segue Merino e ZubimendiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 00:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Real Sociedad obbligata a vendere la Juve segue Merino e Zubimendi

La Real Sociedad si trova ad affrontare sfide finanziarie significative nonostante la sua apparente salute finanziaria. Nonostante abbia registrato notevoli profitti e un forte patrimonio netto, il club deve far fronte a un capitale circolante negativo e alla necessità di generare ulteriori entrate.

Sebbene la partecipazione alla Champions League abbia incrementato le entrate del club, con la possibilità di ricevere fino a 45 milioni di euro in più, la Real Sociedad si trova ancora in una posizione in cui è costretta a prendere in considerazione la vendita di giocatori per rafforzare la propria rosa. Questa situazione contrasta con la strategia passata di trattenere i giocatori chiave, come dimostra la decisione di mantenere la squadra nella scorsa stagione, ma di cedere a offerte allettanti, come il trasferimento di Isak al Newcastle per oltre 72 milioni di euro nell'anno precedente.

Tra i giocatori che potrebbero partire ci sono sicuramente Merino e Zubimendi che hanno un contratto vicino alla scadenza e che piaccono molto in Premier League ma anche alla Juventus.