Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CONTE A SKY: "Bravi a non farci prendere dal nervosismo. Ibra? Noi siamo sereni e attendiamo senza problemi il giudizio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2012, 23:20Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

CONTE A SKY: "Bravi a non farci prendere dal nervosismo. Ibra? Noi siamo sereni e attendiamo senza problemi il giudizio"

Parla il tecnico bianconero.

Intervistato dai microfoni di Sky al termine della gara contro il Catania appena conclusasi allo Juventus Stadium, l'allenatore bianconero Antonio Conte ha analizzato i temi del match. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Tanto turnover questa sera rispetto al solito...

"Abbiamo giocato mercoledì con sole 48 ore di recupero e dovendo ora giocare spesso ho bisogno di tutti a disposizione cercando di integrare quanto prima i nuovi arrivi e chi ha magari giocato meno come Quagliarella che in prospettiva ci sarà molto utile".

Un Inizio choc poi maturità non disunendosi o perdendo la testa come poteva accadere...

"Si non ci era mai successo, era inevitabile che succedesse prima o poi che saremmo andati sotto anche in casa ma abbiamo mostrato maturità a fronte di un momento di tanti in cui si aspettavano nervosismo da parte nostra. Complimenti ai ragazzi".

Finalmente una settimana piena di lavoro solo per il big-match, Pirlo poco fa ha detto che spera ci sia Ibra. Sei d'accordo?

"C'è qualcuno che dovrà decidere, l'hanno già spostata a giovedì prossimo la decisione dopo che era stata prevista per il 16. Noi siamo tranquilli ma per noi cambierà poco o nulla, l'atteggiamento sarà lo stesso sia nostro che loro dato che siamo due squadre che amano imporre il proprio gioco".

Storari ne ha fatti fuori quasi tre nell'esultanza per il terzo gol...

"Se cominciamo a farci male da soli diventa dura (ride ndr.). Son contento comunque di questa empatia e partecipazione da parte di tutti".

Assieme a Quagliarella e Pirlo diciamo che anche Brighi è stato tra i migliori in campo...

"Si, faccio i complimenti al signor Brighi che è stato impeccabile e mi complimento anche con un Catania in bello spolvero e che ci ha messo in difficoltà".

Cosa vi siete detti te e Lo Monaco nel pre-partita?

"Siamo uomini di calcio e sappiamo le dinamiche di queste faccende. Gli ho fatto i complimenti e rinnovata la mia grande stima nei suoi confronti".

Niente battute alla Mourinho dunque...

"Assolutamente no, hanno creato qualcosa di straordinario a Catania e stan facendo sia sul mercato che nelle strutture veramente grandi cose lui e il presidente Pulvirenti".

Come mai questo 3-5-2 ormai consolidato?

"Penso che sia una variazione anche per le caratteristiche della rosa, abbiamo grandi punte centrali e difensori centrali molto bravi. E' anche un modo per sfruttare meglio certe nostre caratteristiche che in certe circostanze risaltano meglio, mentre il 4-3-3 ci da altre doti".

Bonucci vi da qualcosa in più impostazione o sbagliamo?

"Si, ha personalità e qualità. Si prende qualche responsabilità anche sbagliando ma sono molto contento di lui, a differenza di Barzagli e Chiellini è meno cattivo ma più tecnico. Sta facendo un campionato sopra le righe è tornato il vero Bonucci ma spero non mi ascolti in questi elogi...".

La vittoria in Coppa a Milano può essere un problema o una spinta ulteriore in vista di sabato?

"E' positiva in vista del ritorno a marzo per la finale di Coppa ed è un piacere vincere queste sfide, ma sappiamo che sarà dura sia per noi che per loro...".