Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - Ufficiale: Osvaldo è bianconero: "E' un sogno e un onore, Juventus devastante. Spero di regalare tante emozioni ai tifosi" (FOTO E VIDEO)
venerdì 31 gennaio 2014, 20:23Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE - Ufficiale: Osvaldo è bianconero: "E' un sogno e un onore, Juventus devastante. Spero di regalare tante emozioni ai tifosi" (FOTO E VIDEO)

19:50 - OSVALDO, IL VIDEO DELL'INTERVISTA - Dal canale Youtube della Juventus, il video della prima intervista di Osvaldo da giocatore dela Juventus. (IN FONDO ALL'ARTICOLO)

19:40 - LE PRIME PAROLE DI OSVALDO - Le prime parole di Osvaldo da giocatore della Juventus. Ecco l'intervista rilasciata al sito ufficiale della Juventus è riportate da TuttiJuve.com :

Daniel Benvenuto alla Juventus, innanzitutto le tue prime sensazioni da bianconero?

"Grazie, sono molto contento. È successo tutto un po' troppo veloce, quindi ancora un po' sono così... Non ci credo, ma sono contento".

Arrivi all'ultimo giorno di mercato, quando hai saputo dell'interesse della Juve? Cosa hai provato?

"Fa sicuramente piacere, ieri sera quando si è concluso tutto, mi sono messo a sedere e non ci credevo, mi sono messo a pensare, perché, come ho detto prima, sono stati tre quattro giorni veloci. Ma sono molto contento".

Ti è mancato il calcio italiano in questi mesi?

"Sì, sinceramente sì, perché all'inizio quando sono andato via ero molto contento per la nuova esperienza inglese e vedevo tutto nuovo, tutto bello, ma poi dopo alla fine si è fatto mancare".

I prossimi mesi saranno molto importanti per te per questa avventura alla Juve perché c'è un Mondiale davanti. Come vivi un momento così, importante, forse il più importante della tua carriera?

"Me lo voglio godere, voglio godere questo momento perché arrivo nella squadra più importante in Italia  e una delle più importanti in Europa. E' l'anno del Mondiale e quindi penso che non capitano tante cose così. Quindi mi voglio godere questa esperienza e fare il mio meglio per arrivare al mondiale e se Dio vuole per stare tanti anni qui".

La Juventus di Conte l'hai conosciuta da avversario com'era affrontarla?

"Devastante (ride ndr) l'ho sofferta parecchio, quindi spero ora di godermela".

Ora ne fai parte invece e l'avversario principale per la lotta scudetto è proprio la Roma, la tua ex squadra. Questa per te è una motivazione in più?

"Si può essere, ma come ti ho detto prima mi voglio godere questo mio momento personale e stare nella Juve. Per me è un onore, un sogno. Quindi guardiamo soltanto a fare le cose bene noi, a fare bene io, poi il resto non importa".

Arrivi in una squadra che ha il migliore attacco del campionato, c'è una concorrenza spietata però hai rivecuto un'ottima accoglienza perché Fernando Llorente ha parlato molto bene di te vi siete conosciuti in Spagna...

"Sì con Fernando ci siamo conosciuti, è un bravissimo ragazzo poi come giocatore è eccezionale. Quindi sì, fa piacere, poi la maggior parte dei ragazzi li conosco di già. Quindi questo aiuta tantissimo sicuramente".

Un messaggio ai tifosi...

"Spero di regalarvi tante emozioni".



19: 20- OSVALDO È UN GIOCATORE DELLA JUVE - Oggi è stato il giorno di Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante azzurro ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus. Domani per Osvaldo ci sarà il primo allenamento a Vinovo e domenica osserverà dalla panchina i suoi compagni nella gara contro l'Inter. Intanto la Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha comunicato che Osvaldo è ufficialmente un giocatore bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Southampton Football Club Limited per l’acquisizione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 31 maggio 2014, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabile in tre anni", si legge su Juventus.com. il club bianconero anche tramite Twitter, ha dato il benvenuto ad Osvaldo:  "Osvaldo è un giocatore della #Juventus  benvenuto, @danistone25! http://t.co/aRFPIaHnRm", ha scritto la Juve che ha anche postato una foto che ritrae Osvaldo con il Presidente Agnelli.


LA SCHEDA - La Juventus sempre attraverso il suo sito internet ha pubblicato la scheda tecnica del neo acquisto bianconero: "Potenza e rapidità. Piedi fini e colpo di testa micidiale. Tiro da fuori e visione di gioco. Pablo Daniel Osvaldo in poche parole è un attaccante completo, moderno, letale. Nato a Buenos Aires il 12 gennaio 1986, ma naturalizzato italiano, tanto da aver già vestito l'azzurro, sia della Nazionale maggiore che dell'Under 21 e dell'Olimpica, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio in Argentina, giocando nelle giovanili del Lanus, del Banfield e dell'Huracan.
E' con quest'ultima maglia che esordisce in Prima Squadra e attira su di sé le attenzioni dell'Italia, dell'Atalanta in particolare. E' il gennaio 2006 e a vent'anni inizia una nuova avventura che lo vedrà per una stagione e mezza impegnato in serie B, prima con i bergamaschi, poi con il Lecce. Nel 2007 arrivano la Fiorentina e la Serie A e Osvaldo inizia a mostrare le sue qualità in palcoscenici più importanti. I tre anni successivi, vissuti a Firenze e poi a Bologna, sono quelli della completa maturazione e nella stagione 2010/11, quando si trasferisce in Spagna, all'Espanol, è una macchina da gol. Ne segna 22 in 47 partite e si guadagna in ritorno in Italia, questa volta alla Roma. Qui si consacra definitivamente, con 28 reti in 57 presenze e con la chiamata nella Nazionale maggiore, dove timbra e con gol e giocate da cineteca. Nell'estate del 2013 arriva la chiamata in Premier League, dove approda al Southampton. Con il Bel Paese è solo un arrivederci però: c'è la Juve ad attenderlo..."si legge su Juventus.com.

18:28 - LA PROBABILE FORMAZIONE - Antonio Conte per la gara contro l'Inter avrebbe un solo dubbio di formazione. Infatti, Andrea Pirlo dovrebbe essere il favorito per giocare nel ruolo di regista contro l'Inter. Anche se bisognerà capire quali saranno le condizioni di forma del numero 21 bianconero. Pirlo, secondo Sky Sport, resta comunque nettamente favorito su Marchisio per giocare da titolare contro l'Inter. In porta domenica ci sarà Storari. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra ci sarà Lichtsteiner; in mezzo agiranno Vidal e Pogba; sulla sinistra ci sarà Asamoah. In attacco Carlitos Tevez sarà affiancato da Fernando Llorente.


Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente

18:12 - VUCINIC SI È ALLENATO A PARTE - Questa mattina Mirko Vucinic si è allenato a Vinovo a parte rispetto ai suoi compagni che invece hanno lavorato al pomeriggio. Il montenegrino ha parlato con Conte e ha ribadito la sua volontà di restare alla Juventus.

17:38 - QUAGLIARELLA HA LA FEBBRE - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli dell'allenamento pomeridiano svolto dai ragazzi di Conte: "A due giorni dal Derby d'Italia la neve ha smesso di imbiancare Vinovo e mentre non si ferma la preparazione della Juventus. La squadra ha lavorato questo pomeriggio sulla tattica e sugli schemi da ripetere domenica sera contro i nerazzurri. Alla seduta non ha preso parte Fabio Quagliarella, fermo da qualche giorno a causa di uno stato febbrile. Domani è tempo di vigilia e Conte curerà gli ultimi dettagli durante la rifinitura, fissata nuovamente nel pomeriggio.", si legge su Juventus.com. Quindi anche domani Antonio Conte resterà in silenzio e non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia.

16:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato la seduta pomeridiana in vista della gara contro l'Inter. Per questa sfida Conte dovrebbe affidarsi alla formazione migliore. Mancherà solo Buffon squalificato. In difesa rientrerà Chiellini. Mentre a centrocampo Pirlo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare.

16:52 - OSVALDO A VINOVO -  Pablo Daniel Osvaldo e' a Vinovo, per cominciare ufficialmente la sua avventura con la maglia della Juventus. Poco dopo le 16:30, accompagnato dal team manager bianconero, Matteo Fabris, il giocatore ha varcato i cancelli dello Juventus Center, mentre la squadra era sul campo ad allenarsi.

16:50 - COMUNICATO JUVE - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha comunicato che Osvaldo ha terminato le visite mediche: "Pablo Daniel Osvaldo ha terminato le visite mediche. L'attaccante ha sostenuto gli esami presso l'Istituto di Medicina dello Sport, quindi alla Clinica Fornaca di Sessant e all'Isokinetic.", si legge su Juventus.com.

16:10 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della gara contro l'Inter. I bianconeri stanno preparando nei dettagli la sfida di domenica sera. Antonio Conte contro l'Inter confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Storari. In difesa tornerà Chiellini insieme a Barzagli e Bonucci. A centrocampo Pirlo dovrebbe essere titolare al posto di Marchisio. In attacco non dovrebbero esserci sorprese e ci saranno Tevez e Llorente.

14:50 - IN QUESTI ISTANTI OSVALDO STA FIRMANDO CON LA JUVE- In mattinata, Pablo Daniel Osvaldo ha sostenuto le visite mediche al centro di Medicina dello Sport e alla clinica Fornaca. In questi istanti - riferisce Sky Sport - l'attaccante ex Southampton sta firmando il contratto con la Juventus. Inoltre, come riporta Mediaset, anche Dario Decoud, il procuratore di Osvaldo, è atteso nella sede della Juve per la conclusione formale dell'affare.

14:25 - QUAGLIARELLA LASCIA L'ALLENAMENTO - Attenzione: Fabio Quagliarella ha abbandonato l'allenamento a Vinovo. Attacco febbrile la versione ufficiale. Ma qualche dubbio, inevitabilmente emerge, alla luce della situazione dell'attaccante di Castellammare di Stabia, al centro di voci e trattative di mercato.

13:10 - JUVE IN CAMPO NEL POMERIGGIO -  La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà a Vinovo in vista della gara contro l'Inter. Antonio Conte contro i nerazzurri punterà sui suoi uomini migliori. In porta ci sarà Storari che prenderà il posto di Buffon squalificato. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah. In attacco giocheranno Tevez e Llorente.

12:30 - OSVALDO ALLA FORNACA, POI ANDRA' IN SEDE E A VINOVO - Osvaldo è alla Clinica Fornaca, dove sta sostenendo la seconda parte delle visite mediche. Al termine di questo step, il giocatore si trasferirà nella sede della Juventus, dove firmerà le carte che sanciranno il suo passaggio alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è atteso a Vinovo nel primo pomeriggio. Non è ancora certo se parteciperà alla seduta d'allenamento pomeridiana, ma sicuramente arriverà al centro sportivo per salutare Conte ed i suoi nuovi compagni. 

 12:00 - OSVALDO A VINOVO NEL POMERIGGIO? - Al termine delle visite Osvaldo si trasferirà nella sede bianconera. Non è escluso che attorno alle 14 riesca ad essere a Vinovo per il primo incontro con Conte ed il primo allenamento con la squadra. 


11:53 - COMUNICATO JUVE - La Juventus tramite il suo sito internet, ha comunicato che Pablo Daniel Osvaldo sta effettuando le visite mediche: "Giornata di visite mediche per Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante è a Torino e sta sostenendo gli esami presso l'Istituto di Medicina dello Sport. Successivamente si sposterà alla Clinica Fornaca di Sessant e all'Isokinetic per completare l'iter.", si legge su Juventus.com.

11:38 - TRA POCO OSVALDO ANDRÀ ALLA FORNACA - Prima giornata torinese per Pablo Daniel Osvaldo che è al centro di Medicina dello Sport dove sta effettuando la prima parte delle visite mediche. Poi il neo attaccante bianconero si sposterà alla Clinica Fornaca, dove effettuerà gli esami strumentali. Osvaldo è arrivato al centro di Medicina dello Sport accompagnato dal team manager Matteo Fabbris, ad accoglierlo c'erano anche alcuni tifosi con cui ha effettuato le prime foto da giocatore della Juve.

10:30 - LA "BOMBETTA" - Pablo Daniel Osvaldo conferma tutta la sua stravaganza, presentandosi a Torino con una "bombetta" in testa. 

10:25 - OGGI PRIMO ALLENAMENTO? - Resta da capire se Osvaldo si unirà già oggi ai compagni per il primo allenamento. L'attaccante dovrebbe comunque essere convocato per il big match di domenica contro l'Inter. 

10:19 - OSVALDO, VISITE IN CORSO. LE PRIME FOTO - Sono iniziate le visite mediche di Pablo Daniel Osvaldo. Il collega di Sky Sport, Paolo Aghemo, lo ha intercettato all'ingresso dell'Istituto di Medicina dello Sport e ha pubblicato le prime foto sul suo profilo twitter:
(FOTO TWITTER PAOLO AGHEMO - SKY)




10:10 - OSVALDO A TORINO PER LE VISITE MEDICHE -
Pablo Daniel Osvaldo è approdato a Torino in questi minuti per sostenere le visite mediche. Seguono aggiornamenti.

09.33 - ASPETTANDO OSVALDO - Osvaldo arriverà in mattinata a Torino, ma non è stato ancora comunicato un orario preciso. Il giocatore sosterrà subito le visite mediche e poi si recherà in seda per la firma del contratto. Difficile che possa allenarsi già oggi con i nuovi compagni.