Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Oscar Magoni: "Grandissima annata per la Juve. Il Bologna ha bisogno di un’impresa a Torino"
venerdì 18 aprile 2014, 14:30Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Oscar Magoni: "Grandissima annata per la Juve. Il Bologna ha bisogno di un’impresa a Torino"

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato, in esclusiva, Oscar Magoni, ex centrocampista di Napoli e Bologna in vista della sfida tra emiliani e Juventus.

Che sfida vedremo domani a Torino?

Ci sono tutte le premesse per farla sembrare una partita scontata. Se la Juve dovesse vincere con il Bologna significherebbe che, molto probabilmente, avrebbe vinto lo scudetto e credo che le possibilità di fare risultato per gli emiliani siano molto limitate.

Come sarà l’approccio dei due club al match?

Tra la squadra di Conte e quella di Ballardini, a livello tecnico, credo ci sia un disequilibrio notevole e lo dimostrano anche i tanti punti di differenza in classifica. Le due rose sono di due pianeti diversi, di conseguenza il Bologna ha bisogno di fare la partita perfetta e sperare che la Juve non sia in giornata. Credo sia difficilissimo che queste due situazioni possano verificarsi in contemporanea.

Il Bologna rischia realmente la retrocessione?

Sì, è tutto l’anno che lotta nella parte bassa della classifica. Gli emiliani si trovano a ridosso del terzultimo posto quindi sembra che dovranno soffrire fino all’ultimo minuto della stagione.

L’addio di Diamanti in casa del Bologna è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Anche con Diamanti la squadra manifestava delle difficoltà importanti. Sicuramente Alessandro è stato uno dei giocatori più rappresentativi e con la sua partenza la squadra è stata ulteriormente indebolita. Domani si deve sperare in un’impresa da parte dei ragazzi di Ballardini.

Antonio Conte punterà sul turnover?

Qualsiasi sia la scelta del tecnico leccese, credo che il turnover della Juve sia di alta qualità. Anche gli elementi che militano in panchina sono di grande livello. Il club bianconero rimane sempre competitivo a prescindere da chi giochi.

L’eventuale vittoria dell’Europa League da parte della Juve sarebbe un traguardo importante nonostante l’addio alla Champions?

Vincere qualsiasi tipo di trofeo a livello europeo è sempre molto difficile ed importante. Si compete con squadre molto forti. Se la Juve dovesse centrare campionato ed Europa League porterebbe a termine nel modo giusto una grandissima annata.