Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Toro, Longo: "Audero ha fatto due miracoli. La Juve ha giocatori di livello altissimo, il prezzo del loro cartellino è da Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
sabato 22 novembre 2014, 19:15Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Toro, Longo: "Audero ha fatto due miracoli. La Juve ha giocatori di livello altissimo, il prezzo del loro cartellino è da Serie A"

L'allenatore della Primavera del Torino, Moreno Longo, commenta la sconfitta rimediata oggi nel derby contro la Juventus. Ecco quanto evidenziato da Toronews.net:

Audero fa il miracolo, Zaccagno no: si può sintetizzare così il derby? 
"Sicuramente gli episodi fanno la differenza. Audero ha fatto due miracoli su Rosso e Graziano. Al di là di questo sono rammaricato, voi per primi sapete quanto ci spiace perdere il derby. Però i ragazzi hanno giocato per vincere. Nonostante il primo gol subito a freddo, c'è stata una grande reazione, spingendo molto nella fase finale del primo tempo. Nella ripresa abbiamo spinto e per questo si sapeva che loro avrebbero potuto avere delle occasioni, ma è meglio perderlo così piuttosto che con uno spirito remissivo."

I ragazzi arrivati da fuori pensi che abbiano capito cosa è il derby?
"Abbiamo speso qualche parola in più con i ragazzi nuovi per spiegare cosa è il derby. Li devo ringraziare perché tutti hanno dato il massimo. Non si può ancora chiedere loro la perfezione, hanno dato tutto. Che cosa è mancato? Più concretezza davanti, abbiamo tirato poco in porta. In queste partite bisogna avere coraggio e cattiveria nell'uno contro uno e nel tiro in porta. Se fossimo stati più concreti questa partita l'avremmo portata a casa."

I cambi: Edera ti ha dato quello che ti aspettavi? 
"Vedevo che da quella parte potevamo sfondare, Edera essendo fresco e bravo nel puntare l'uomo poteva darci una mano. Così non è stato, non è riuscito a incidere. Negli ultimi sei minuti abbiamo fatto addirittura un 3-2-5, prima non potevamo certo mettere altri attaccanti."

La Juve te la aspettavi così?
"Certo che sì, ha giocatori di livello altissimo e da metà campo in su hanno qualità altissima. Lo dimostra il prezzo del loro cartellino: solitamente queste cifre si spendono per una squadra di Serie A."

Ha pesato sapere di affrontare la Juventus da capolista?
 "Se fosse stato così il campo lo avrebbe detto. Invece si è visto un Toro gagliardo, che ha cercato di vincere la partita dando tutto fino alla fine. la prestazione dei ragazzi è stato, sotto l'aspetto della personalità e della dedizione, ottima".

Avresti preferito giocarla prima della sosta? 
"Ripeto: avessi visto i miei ragazzi scarichi, senza corsa, avrei potuto pensarla così. Ma così non è stato. La sosta non ci ha penalizzati. A prescindere, la squadra non deve avere alibi di sorta. La nostra mentalità è quella di stare zitti e pedalare."