Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Del Piero: "Vincere il Berlusconi è un bel segnale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 agosto 2010, 19:45Altre notizie
di Filippo Partenzi
per Tuttojuve.com

Del Piero: "Vincere il Berlusconi è un bel segnale"

Soddisfatto per il risultato ottenuto contro il Milan. Alessandro Del Piero, attraverso il suo sito internet, è tornato sulla partita di ieri, esprimendo il proprio punto di vista: "Dato che ormai la storia del 'sortilegio' del trofeo Berlusconi sembra sorpassata, e soprattutto dato che l’abbiamo vinto noi - ha scritto - possiamo dire che una vittoria in una partita cos prestigiosa fa sempre piacere e anche se è arrivata ai rigori rimane un bel messaggio. Nei novanta minuti, comunque, la squadra ha disputato una buona prova, compatibilmente con il caldo che ieri sera era particolarmente oppressivo. La partita è stata equilibrata, il Milan come sempre sarà un grande avversario per tutta la stagione. Il nostro lungo pre campionato - ha aggiunto - sta volgendo al termine, quella che ci attende sarà una settimana impegnativa, che ci porterà all’esordio in campionato a Bari. Quella di ieri sera è stata un’altra tappa importante nel percorso intrapreso ai primi di luglio, gioved dobbiamo concludere il lavoro e poi buttarci sul campionato. 

Il ricordo più bello di ieri per il numero 10 non è stato per il fatto di aver vinto. "Quello che mi resta del trofeo Berlusconi 2010 - ha ammesso il capitano - non riguarda l’aspetto tecnico-tattico e non è legato alla mia prestazione, ma a quanto è accaduto dopo. Ho particolarmente apprezzato i molti applausi del pubblico al momento del cambio, perché mi sono reso contro che a battere le mani a San Siro non erano soltanto tifosi juventini. Sono molto contento di questo attestato di stima e vorrei ringraziare coloro che hanno avuto la generosità di tributarmelo.
Una battuta anche sulla gara di gioved: “Ora c'è la necessità di concentrarsi sull'appuntamento più importante che ci attende – ha affermato - ovvero il ritorno dei play off di Europa League contro lo Sturm Graz”.