Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Fausto Rossi: "La Juve ha fatto uno squadrone. Higuain e Dybala coppia da 50 gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 settembre 2016, 16:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Fausto Rossi: "La Juve ha fatto uno squadrone. Higuain e Dybala coppia da 50 gol"

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero, Fausto Rossi, per fare il punto sulla Juventus:

Buon pomeriggio Fausto, volevo cominciare da un tuo commento sul mercato della Juventus...

"La Juve ha fatto uno squadrone. E' una squadra completa anche senza l'arrivo di Witsel, da gennaio in poi provvederanno a prendere un centrocampista visto che Asamoah e Lemina andranno a giocare in Coppa D'Africa".

Rimane un signor centrocampo quello bianconero, secondo te?

"Sì, certo. Manco solo io (ride ndr). Juventus? No, la società non mi ha proposto di tornare".

Che mi dici di Higuain?

"E' uno che vede la porta come nessuno, i suoi numeri parlano per se. Con Dybala va a formare un attacco potenziale da cinquanta gol e se continuano su questo livello, la loro presenza ti assicura il 75% dello Scudetto".

Credi sia stata la Juve la squadra ad essersi rinforzata più di tutte in campionato?

"Sì, sicuramente. Quando acquisti giocatori del calibro di Pjanic, Benatia, Higuain, Pjaca che è un ottimo giocatore, ha qualità e secondo me ha soltanto bisogno di ambientarsi bene a livello tattico per capire come muoversi. C'è stato anche il ritorno di Cuadrado da non dimenticare".

Witsel e Matuidi sono due giocatori diversi: il primo più mezz'ala, il secondo più difensivo. Secondo te, chi era il profilo migliore per il centrocampo bianconero?

"Matuidi più Asamoah come caratteristiche, Witsel come Khedira ha un fisico possente e ha la predisposizione ad inserirsi per cercare la via del gol. Non so cosa volesse far la Juve in tal senso, ma penso che entrambi sarebbero stati due acquisti importanti".

Pensando alla tua fede calcistica, quest'anno vedremo un bel derby...

"Alla grande! (ride ndr). Anche il Toro ha costruito, quest'anno, una squadra importante e ha una rosa completa a livello sia di numeri che di qualità. Può far bene. Mihajlovic è un buon allenatore e son sicuro che li farà esprimere al meglio. Hart acquisto da videogame? Abbiamo anche noi una grande storia (ride ndr). Scherzi a parte, questo fa capire che la società ha intenzioni serie".

Un acquisto come quello di Joe Hart, a Torino, non si vedeva da anni...

"Ma anche gli acquisti di Ljajic, di Iago Falque e quello di Valdifiori portano tanta qualità. Il nome non c'è mai stato; ma con la crescita di Belotti, tanti ragazzi giovani come Baselli e Benassi che continuano a crescere sono convinto che si possa far bene. Maksimovic e Glik sono state due cessioni importanti, ma è rimasto un professionista molto serio come Bovo".

Hai avuto contatti con altre squadre?

"Qualche chiamata c'è stata sia dall'Italia che dall'estero. Il mercato degli svincolati inizia quando finisce quello degli occupati, può capitare tutto e non bisogna perdere tempo per cercare di andare in una squadra con un progetto molto importante".

Si ringrazia Fausto Rossi per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.